Lanterna Verde, Finn Wittrock protagonista della serie HBO Max

L'attore di "American Horror Story" è il primo nome del cast della serie annunciato dalla Warner

Dopo Ryan Reynolds, trovato il nuovo Lanterna Verde. Sarà Finn Wittrock – comunica Variety – ad interpretare uno dei personaggi principali nella nuova serie HBO Max basata sui celebri fumetti della DC Comics.

Finn Wittrock, noto per le sue numerose collaborazioni televisive con Ryan Murphy (The Normal Heart, American Horror Story, American Crime Story, Ratched) interpreterà Guy Gardner, descritto come “una mastodontica massa di virilità” e, come mostrato nei fumetti, un’incarnazione dell’iper-patriottismo anni ’80. Quello di Wittrock è il primo nome ad essere stato inserito nel cast dello show, che al momento sappiamo essere composto da 10 episodi.

Scritta da Greg Berlanti, Michael Guggenheim e Seth Grahame-Smith (anche produttori esecutivi), la serie reinventa il brand DC Comics attraverso una storia che abbraccia decenni e galassie, a partire dalla Terra nel 1941 con la primissima Lanterna Verde, l’agente segretamente gay dell’FBI Alan Scott, e nel 1984, con il presuntuoso maschio alfa Guy Gardner (Wittrock) e il mezzo alieno Bree Jarta. A loro si unirà una moltitudine di altre Lanterne, dai preferiti nei fumetti agli eroi mai visti prima.

Attore versatile, contraddistinto da un mix di arroganza e fascino, Finn Wittrock ha saputo distinguersi anche in varie pellicole di successo, tra cui Noah, Unbroken, La grande scommessa, Se la strada potesse parlare, The Last Black Man in San Francisco e Judy. Sarà dunque interessante vedere che piega prenderà il suo Lanterna Verde, dopo il disastroso risultato ottenuto dal film del 2011 con protagonista il sopracitato (anche se esente da colpe) Ryan Reynolds. Ancor più interessante il fatto che Warner Bros. riponga fiducia in questa squadra di produttori esecutivi, considerando che proprio Berlanti e Guggenheim hanno scritto la sceneggiatura del film del 2011.

Nessun Articolo da visualizzare