Welcome to Derry, l’ufficialità e nuovi aggiornamenti sulla serie prequel di It

Dopo la miniserie degli anni '90 e i due recenti lungometraggi, l'opera cult di Stephen King si prepara ad espandersi ancora

0

Ve ne avevamo parlato circa un anno fa, nel marzo del 2022, quando i piani per una serie prequel di It non erano ancora concreti, ma solo un’idea. L’ufficialità non ha tardato ad arrivare ed ecco che Welcome to Derry si prepara a diventare realtà, con HBO Max che ne ha appena dato un ordine diretto.

Al timone ci saranno coloro che hanno riportato al cinema la storia tratta dai romanzi di Stephen King con i due lungometraggi usciti rispettivamente nel 2017 e 2019, Andy e Barbara Muschietti, ai quali si aggiunge anche il produttore e sceneggiatore Jason Fuchs (It – Capitolo Due). Andy Muschietti, di cui presto guarderemo anche l’attesissimo The Flash, dirigerà più episodi della serie, incluso il primo episodio.

I dettagli sulla trama della serie sono ancora tenuti nascosti, ma la logline ufficiale recita questo: “Ambientata nel mondo dell’universo di ‘It’ di Stephen King, ‘Welcome to Derry’ espande la visione stabilita dal regista Andy Muschietti nei lungometraggi ‘It’ e ‘It – Capitolo Due.’”

Da adolescenti, leggevamo a turno i capitoli di ‘It’ di Stephen King fino a quando il libro non cadeva a pezzi”, hanno detto i Muschietti. “’It’ è una storia epica che contiene tanti mondi, ben oltre ciò che potremmo esplorare nei nostri film. Non vediamo l’ora di condividere la profondità del romanzo di Steve, in tutto il suo cuore, umorismo, umanità e orrore”.