“Young Sheldon” rinnovato per altre 3 stagioni

Raggiunto un accordo la CBS fino al 2024 per la serie prequel di "The Big Bang Theory"

Belle notizie per i fan di Young Sheldon. La serie spin-off e prequel di The Big Bang Theory incentrata sull’infanzia di Sheldon Cooper ha raggiunto un accordo con la CBS che l’ha rinnovata per altre 3 stagioni.

Il rinnovo sovradimensionato garantisce che la serie ideata da Chuck Lorre e Steve Molaro durerà almeno sette stagioni, fino al 2024.

“Sotto l’abile leadership di Chuck Lorre e Steve Molaro, questo superbo cast e i talentuosi scrittori hanno dato vita a dei meravigliosi personaggi”, ha detto il presidente della CBS Kelly Kahl in un comunicato. “Young Sheldon domina il panorama delle commedie trasmesse con oltre 2,5 milioni di spettatori ed è il perno della linea di commedie più quotata del giovedì della CBS. L’umorismo, il calore e il cuore che trasuda dalla famiglia Cooper è un gancio innegabile per i milioni di fan che si sintonizzano ogni settimana. Siamo entusiasti di vedere cosa hanno in serbo le prossime tre stagioni per uno Sheldon un po’ più grande e per tutti i Cooper”.

Nella programmazione televisiva americana Young Sheldon ha preso il posto chiave del suo predecessore The Big Bang Theory il giovedì alle 20:00 e continua ad essere un megahit per la CBS, con una media di più di 9,6 milioni di spettatori totali ogni settimana. La serie è frutto di una collaborazione ormai di lunga data tra la Warner Bros. Television e Chuck Lorre, il quale rimane uno dei produttori più importanti della CBS e della Warner.

Tornando a Young Sheldon, nella quarta stagione (che ha esordito in America nel novembre 2020), l’undicenne Sheldon Cooper inizia i suoi studi universitari alla East Texas Tech, mentre sappiamo, secondo la tradizione di Big Bang Theory, che il ragazzo verrà accettato al CalTech all’età di 14 anni. Quello stesso anno, perderà il padre, George Sr., per un attacco di cuore. Entrambi gli eventi coinciderebbero ipoteticamente con la settima stagione del prequel, assumendo che ognuna delle prossime tre stagioni si estenda per un intero anno solare.

Il cast di Young Sheldon include, oltre al piccolo protagonista Iain Armitage, anche Zoe Perry, Lance Barber, Montana Jordan, Raegan Revord e Annie Potts. Lorre, Molaro, Parsons e Todd Spiewak figurano come produttori esecutivi.

Nessun Articolo da visualizzare