Lewis Hamilton, la vita e la carriera del pilota di F1 in un documentario Apple

Le gesta del sette volte campione del mondo vivranno in un film su AppleTV+

0

Apple TV+ ha annunciato un nuovo documentario sulla vita e la carriera del sette volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton.

Il documentario, diretto da Matt Kay, offrirà uno sguardo completo su pilota e il suo team, dentro e fuori la pista, insieme alle testimonianze di svariate celebrità. Il produttore del film sarà lo stesso pilota britannico della Mercedes F1, in collaborazione con la Box to Box, la casa che ha prodotto la serie Netflix Formula 1: Drive to Survive, giunta alla quarta stagione. Proprio su Netflix, lo scorso autunno, aveva fatto il suo debutto un altro documentario dedicato ad un campione della F1: Schumacher.

LEGGI ANCHE: Brad Pitt pilota di Formula 1 per Apple

Nato in una famiglia della classe operaia, Lewis Hamilton ha tracciato un sentiero inesplorato a livello professionale, sociale e culturale, riuscendo, con tanto talento, a primeggiare in uno sport in cui le probabilità di successo erano ridotte. Nel corso della sua carriera ha abbracciato ciò che lo rendeva diverso e la sua ascesa al vertice lo ha reso ferocemente impegnato a utilizzare la sua posizione per influenzare un cambiamento positivo per le generazioni future.

Il documentario su Hamilton si unisce alla lista di programmi annunciati da Apple, tra cui They Call Me Magic, l’attesa serie che racconta la vita e la carriera dell’icona culturale Earvin “Magic” Johnson, due volte NBA Hall of Famer, e che sarà presentato in anteprima il 22 aprile su Apple TV+, e il documentario sul recentemente scomparso Sidney Poitier, prodotto da Oprah Winfrey.