Brad Pitt pilota di Formula 1 per Apple

Apple TV+ ha battuto la concorrenza aggiudicandosi il film di Joseph Kosinski

0

La Apple è ad un passo nel chiudere un accordo esclusivo che le assicurerà il primo grande pacchetto del nuovo anno. Il progetto (ancora senza titolo) vedrà come protagonista Brad Pitt nei panni di una vecchia gloria di Formula 1 che, dopo essersi ritirato dalle scene, deciderà di tornare in pista come mentore e compagno di squadra di un giovane e promettente pilota. La regia è affidata a Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), con Jerry Bruckheimer a fare da produttore ed Ehren Kruger alla sceneggiatura. La Apple ha battuto la concorrenza di Paramount, MGM, Sony, Universal, Netflix e Amazon, con una trattativa di costi di produzione che si aggira tra i 130 e 140 milioni.

Per Pitt si tratta del secondo megadeal chiuso negli ultimi mesi. A settembre, infatti, sempre Apple si è aggiudicata il film che lo vedrà recitare al fianco di George Clooney diretto dal regista di Spider-Man: No Way Home, Jon Watts.

LEGGI ANCHE: Apple si assicura il thriller con George Clooney e Brad Pitt

L’attore premio Oscar per C’era una volta… a Hollywood e Joseph Kosinski avevano già provato a realizzare un film sulle auto da corsa intitolato Go Like Hell, in cui l’attore avrebbe interpretato Carroll Shelby. La storia di Shelby è stata poi raccontata in Le Mans ’66 – La grande sfida, con Matt Damon nei panni Shelby e Christian Bale in quelli di Ken Miles.

Ricordiamo che Brad Pitt sarà inoltre protagonista del nuovo film in uscita di Damien Chazelle (La la land, Babylon, al fianco di Margot Robbie e della pellicola Sony Bullet Train, tratto da un romanzo di Kōtarō Isaka.

LEGGI ANCHE: Tutti i film più attesi e da non perdere nel 2022