Un casting decisamente interessante quello che circola nelle ultime ore e che vedrebbe Ben Stiller molto vicino a chiudere un accordo per interpretare il ruolo di Jack Torrance in un nuovo adattamento teatrale di Shining.
Ivo van Hove, regista teatrale e direttore artistico belga, visto l’ultima volta a Broadway prima della pandemia con il rifacimento di West Side Story, sarebbe infatti già a lavoro nel guidare il team creativo, insieme al vincitore del Tony Award, Simon Stephens (Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte) che adatterà il romanzo di Stephen King. Il debutto dello spettacolo è previsto nel West End nel 2023, prima di un eventuale trasferimento a Broadway. Le prove inizieranno in autunno, seguite dalle esibizioni a Londra nel gennaio 2023.
LEGGI ANCHE: Overlook, HBO Max abbandona la serie spin-off di Shining
Per Ben Stiller si tratterebbe di una rara incursione a teatro. L’attore 56enne è ampiamente conosciuto per le sue doti comiche, messe in risalto in commedie come Palle al balzo – Dodgeball, Una notte al museo, Tropic Thunder, Ti presento i miei. Il suo ultimo ruolo da protagonista in un film drammatico è stato nel 2017 nel poco visto Brad’s Status; da allora Stiller è passato in secondo piano rispetto alla recitazione, preferendo concentrare i suoi sforzi sulla produzione e la regia. Ha diretto tutti gli episodi del dramma carcerario Escape at Dannemora, con protagonisti Benicio del Toro, Patricia Arquette e Paul Dano, e diversi episodi del thriller distopico Severance, con Adam Scott.
LEGGI ANCHE: Severance, la serie techno thriller di Ben Stiller (trailer)
Vediamo come se la caverà il buon Ben nel seguire le orme di Jack Nicholson nelle mura dell’Overlook Hotel, nello sfaccettato ruolo di padre e scrittore alcolista Jack Torrance.