Overlook, HBO Max abbandona la serie spin-off di Shining

Cercasi nuovo streamer per la serie prodotta dalla Bad Robot di J.J Abrams

0

HBO Max saluta definitivamente Overlook, la serie spin-off della Bad Robot Prods. di J.J. Abrams ispirata, come suggerisce il nome, all’ hotel apparso per la prima volta nel romanzo del 1977 di Stephen King, Shining, e poi approfondito nell’omonimo film di Kubrick del 1980. Nonostante l’interesse iniziale per il progetto (era parte di un pluri accordo siglato nel 2019 tra la Bad Robot e Warner Media), lo streamer ha deciso di non portare più avanti lo show in quanto, al momento ‘non adatto’ a loro.

Shining: Stephen King continua a preferire la miniserie al film di Kubrick, ecco perché

HBO e Warner Bros. Television hanno messo in vendita la serie, che dunque dovrebbe approdare presto in una nuova casa (con molte probabilità Netflix, suggerisce Deadline). Rimane comunque lunga la lista che lega Bad Robot a HBO/HBO Max, tra cui figurano titoli come Westworld e le prossime, in realizzazione, Demimonde, Duster e Subject To Change. Tra i progetti ce ne sono anche due legati al mondo DC, Madame X e Constantine, nati come idea originaria della Justice League Dark. Le due serie non sono state ufficialmente confermate dallo streamer ma sono in lavorazione.

Non sappiamo se il cambio ‘di casa’ apporterà delle modifiche sostanziali all’idea originaria di Overlook, che secondo i primi dettagli divulgati tempo fa, avrebbe dovuto esplorare, in 10 episodi scritti da Dustin Thomason e Scott Brown, alcune terrificanti storie mai raccontate del più famoso hotel infestato della narrativa americana.

Overlook segna la quarta collaborazione per Bad Robot su progetti ambientati nell’universo letterario di Stephen King, dopo la serie psychological-horror Castle Rock, la miniserie 11.22.63 e la più recente Lisey’s Story, con Julianne Moore e Clive Owen uscita su Apple TV+

LEGGI ANCHE: Lisey’s Story, Pablo Larraín rilegge Stephen King