Red Rose, una serie horror per Netflix dai produttori di Sex Education

0
red rose

Red Rose, questo il titolo della serie horror che Eleven, la casa di produzione della fortunata serie Sex Education, ha annunciato presentando le prime immagini in esclusiva su Variety.

LEGGI ANCHE: Sex Education 3, i protagonisti della serie anticipano i contenuti della terza stagione

La serie, in otto puntate, sarà incentrata su un gruppo di adolescenti nel pieno delle loro vacanze scolastiche estive. I creatori sono i gemelli Michael e Paul Clarkson, che hanno firmato uno degli episodi della serie di Mike Flanagan The Haunting of Bly Manor, sempre disponibile su Netflix.

LEGGI ANCHE: The Haunting: una terza stagione possibile dopo Hill House e Bly Manor? Risponde il creatore

Red Rose è il nome di un’app per smartphone che se scaricata può avere conseguenze nefaste, una deriva del genere che negli ultimi anni è stata al centro di film come Unfriended, Nerve e Host.

In Red Rose una delle ragazze di questo gruppo di amici, Rochelle Jackson, scarica l’applicazione creando una catena di sfide mortali che dovrà affrontare insieme ai suoi compagni per fronteggiare una malefica entità entrata a far parte delle loro vite.

I giovani protagonisti della serie sono Amelia Clarkson (The Last Kingdom), Isis Hainsworth (Emma), Ali Khan (The School for Good and Evil), Ashna Rabheru (Sex Education), Ellis Howard (Catherine the Great), Adam Nagaitis (Chernobyl), Natalie Gavin (Gentleman Jack), Samuel Anderson (Doctor Who) e gli esordienti Harry Redding e Natalie Blair.

In cabina di regia si alterneranno Henry Blake, Lisa Siwe e Ramon Salazar, quest’ultimo già regista della serie Elite.

Red Rose è ambientata a Bolton, cittadina nel nord-ovest dell’Inghilterra, location inedita per una serie e molto suggestiva, sia per quanto riguarda la parte metropolitana, caratterizzata dalle antiche fabbriche per la lavorazione del cotone, che per la natura circostante della regione del Lancashire.

Red Rose arriverà prossimamente su Netflix, Regno Unito escluso dove invece andrà in onda in chiaro su BBC3