The Batman 2, fissata la data di uscita del secondo capitolo con Robert Pattinson

Il film, sempre diretto da Matt Reeves, farà parte del DC Elseworlds, un universo al latere di quello DC Comics principale

0
Robert Pattinson, The Batman

Il ritorno di di Robert Pattinson nei panni di Batman è stato fissato da Warner Bros., The Batman Part II di Matt Reeves uscirà nelle sale il 3 ottobre 2025. Non si hanno per ora ulteriori informazioni rispetto al film né se ne conosce la trama, ma i nuovi dirigenti dei Dc Studios, James Gunn e Peter Safran, ne hanno confermato la data di uscita durante un evento stampa alla Warner Bros. il 30 gennaio.

LEGGI ANCHE: The Batman 2 è confermato, accordo pluriennale tra Matt Reeves e Warner

Mentre Gunn e Safran stanno sviluppando un nuovo DC Universe, che include l’uscita in sala nel 2025 di Superman: Legacy, The Batman Part II di Reeves rimarrà una proprietà a sé stante e rientrerà nella nuova categoria DC Elseworlds. Gunn ha annunciato che qualsiasi film o serie televisiva DC ambientato al di fuori dell’universo DC Comics principale riceverà tale tag, DC Elseworlds.

Oltre a The Batman Part II, l’elenco dei prossimi progetti di DC Elseworlds include Joker: Folie à Deux di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga (in uscita il 4 ottobre 2024), il cartone animato Teen Titans Go! e un film su Superman prodotto da JJ Abrams e scritto da Ta-Nehisi Coates. Quest’ultimo progetto è stato annunciato per la prima volta nel 2021 e rimane in fase di sviluppo attivo. Gunn e Safran hanno detto che stanno aspettando con impazienza una bozza della sceneggiatura di Coates.

Mentre Gunn e Safran lanceranno un nuovo Batman, al margine del DC Universe principale Pattinson e Reeves continueranno portare avanti il loro Batman nel DC Elseworlds. I due capi dei DC Studios hanno confermato che il loro DC Universe includerà un film su Batman e Robin, basato sui fumetti di “The Brave and the Bold”.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill: «Non tornerò nei panni di Superman»

Intanto, oltre a The Batman Part II, Reeves si sta anche preparando a girare una serie spin-off incentrata sul personaggio del Pinguino interpretato da Colin Farrell.

Reeves ha detto all’inizio di questo mese che si sarebbe incontrato con Gunn per assicurarsi che il suo BatVerse e il più grande universo DC si “supportino a vicenda” e non si “schiantino” l’uno contro l’altro in termini di trama.

Fonte: Variety