The Batman 2 è confermato, accordo pluriennale tra Matt Reeves e Warner

Nuovo accordo tra il regista e la casa di distribuzione che porterà nuovi progetti nel franchise

0
The Batman

Qualche settimana fa in seguito alla cancellazione di Batgirl sembravano esserci dei timori circa la realizzazione del sequel di The Batman ma, secondo quanto riferito da Deadline, è stato rinnovata l’intesa tra Warner e 6th & Idaho, la casa di produzione del regista Matt Reeves. L’accordo prevede che Warner Bros. e Warner Television hanno il diritto di distribuire in esclusiva qualsiasi progetto, cinematografica o televisiva, realizzata dal regista e dalla sua casa di produzione.

LEGGI ANCHE: Batgirl tagliato dalla Warner Bros., non uscirà né su piattaforma né in sala

Reeves in una nota ha dichiarato:

Poter considerare questo studio leggendario come una mia nuova casa è un sogno che si avvera. Sono molto entusiasta di poter lavorare con Mike, Pam e Channing e  gli altri del team per portare sul grande e sul piccolo schermo nuove storie accattivanti di cui il primo appassionato sono io stesso“.

LEGGI ANCHE: The Batman, la recensione

Reeves scriverà il sequel di The Batman, che ha incassato al box office mondiale oltre 770 milioni di dollari, insieme a Mattson Tomlin e Robert Pattinson riprenderà il suo ruolo. Il nuovo accordo sembra confermare anche che il nuovo universo di The Batman si espanderà ulteriormente a partire con la serie tv The Penguin, spin-off del primo film dedicato al villain intepretato di Colin Farrell.