Henry Cavill: «Non tornerò nei panni di Superman»

Mentre James Gunn annunciava di essere al lavoro su un nuovo film su Superman, su Twitter l’attore ha condiviso la triste notizia della sua uscita dal ruolo

0
Henry Cavill, Justice League

James Gunn, regista e ora anche co-presidente dei DC Studios, ha annunciato un nuovo lungometraggio su Superman che si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman. Nel condividere l’entusiasmo suo e del suo collega Peter Safran rispetto al nuovo progetto, Gunn ha aggiunto che Henry Cavill non tornerà nei panni dell’eroe.

Peter e io abbiamo una lista DC pronta a partire, di cui non potremmo essere più al settimo cielo; saremo in grado di condividere alcune interessanti informazioni sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno –  ha twittato mercoledì sera il regista – Nella lista c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry, siamo suoi grandi fan e abbiamo parlato di una serie di interessanti possibilità di lavorare insieme in futuro“.

Poco dopo però Henry Cavill sempre su Twitter non ha nascosto un contenutissimo disappunto da parte sua: “È una triste notizia, gente. Dopotutto, non tornerò come Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima della loro assunzione, questa notizia non è delle più facili, ma questa è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la migliore e più felice delle fortune”.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill: «Torno ad essere Superman»

Cavill è apparso come Superman in un cameo per Black Adam questo autunno dopo aver interpretato l’eroe in Justice League nel 2017. In occasione di quel cameo l’attore aveva annunciato il suo prossimo ritorno in un altro film su Superman e la sua uscita dalla serie Netflix The Witcher, ora ha spiegato che il suo post era stato creato prima che la Warner assumesse alla direzione dei DC Studios Gunn e Safran per rilanciare questo universo in crisi.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill lascia The Witcher, al suo posto Liam Hemsworth

Diplomaticamente Cavill ha continuato nel suo post dicendo di comprendere che i suoi sostenitori vogliano “piangere per un po’”, ma che l’attenzione dovrebbe essere concentrata sull’Uomo d’Acciaio. “Superman è ancora in giro. Il mio turno per indossare il mantello è passato, ma ciò che rappresenta Superman non passerà mai. È stato un viaggio divertente con tutti voi, in avanti e verso l’alto”, ha scritto l’attore.

Il post di Cavill è arrivato poco dopo che Gunn aveva twittato del nuovo film su Superman, che sarà incentrato sugli anni più giovani del supereroe DC. Cavill potrebbe essere comunque nel cast per interpretare un altro personaggio DC.

La notizia di Superman arriva a una settimana dalla decisione della Warner Bros. di non andare avanti con un nuovo film su Wonder Woman con la regista Patty Jenkins. Martedì, Jenkins ha twittato una lunga dichiarazione dicendo che era “disposta a prendere in considerazione qualsiasi cosa mi chiedessero” riguardo a un potenziale terzo progetto, che è stato scartato. Poco dopo, Gunn ha risposto a Jenkins su Twitter: “Posso attestare che tutte le interazioni di Peter e mie con te sono state solo piacevoli e professionali“.

LEGGI ANCHE: Patty Jenkins fa chiarezza su Wonder Woman 3: «Ero aperta a qualsiasi proposta»

Non resta dunque che attendere gennaio per scoprire maggiori dettagli sull’universo DC reinventato.