Henry Cavill: «Torno ad essere Superman»

Dopo essere apparso nella scena dei titoli di coda di Black Adam, l’attore in un video sui social ha reso ufficiale il suo ritorno

0
Henry Cavill, Superman

Dopo il cameo nella scena post-crediti di Black Adam, Henry Cavill ha postato sui social media un video in  cui ha annunciato il suo ritorno nei panni di Superman. L’attore ha condiviso un video che conferma il suo impegno a interpretare l’eroe DC nei film futuri dopo essere tornato per la scena dei titoli di coda Black Adam.

“Volevo aspettare fino alla fine del fine settimana prima di pubblicare questo perché volevo dare a tutti voi la possibilità di guardare Black Adam – ha detto Cavill nel video pubblicato sul suo feed di Instagram – Ma ora che molti di voi l’hanno fatto, volevo renderlo ufficiale: sono tornato come Superman”.

Cavill ha aggiunto che ciò che il pubblico ha visto in  Black Adam è solo un “piccolo assaggio” di ciò che verrà, e ha concluso: “Grazie per il vostro supporto e per la vostra pazienza”. L’attore, 39 anni, non ha fornito ulteriori dettagli.

Sebbene non ci siano sceneggiatori o registi, l’intenzione è che Cavill reciti in almeno un film su Superman, il suo primo dopo Man of Steel del 2013, ma altre apparizioni cinematografiche potrebbero potenzialmente seguire mentre la DC Films viene revisionata dai nuovi capi cinematografici di Warner Michael De Luca e Pamela Abdy.

Cavill ha interpretato per la prima volta Superman in Man of Steel (2010) di Zack Snyder e ha ripreso il ruolo in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e  Justice League (2017). Nel 2018,  il suo futuro come nei panni del personaggio del defunto attore Christopher Reeve era in dubbio per una revisione creativa alla DC.

Per la sua straordinaria bellezza e il suo fisico sovrumano Cavill sembra naturalmente destinato al ruolo, ma, per un motivo o per l’altro, tutte le uscite di lui come Superman si sono rivelate controverse. L’attore è stato apparentemente lasciato indietro quando la Warner Bros. ha deciso di separarsi da Snyder e dalla sua visione creativa per l’Universo DC, che ha messo al centro il Superman di Cavill. Ma l’attore – che si è tenuto impegnato su Netflix come protagonista della popolare serie fantasy The Witcher e nel ruolo di Sherlock Holmes al fianco di Millie Bobby Brown nei film Enola Holmes – non ha esitato a esprimere il suo desiderio di continuare a indossare collant e mantello di Superman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)