Disclaimer, si definisce l’uscita della serie di Cuarón con Cate Blanchett

Dopo una fase di riprese lunghissima, si avvicina il ritorno del regista

0
Alfonso Cuaron, Disclaimer

E’ da un po’ che non se ne sentiva parlare, a parte che per i ringraziamenti rivoltigli da Alice Rohrwacher, ma si definisce il ritorno di Alfonso Cuarón. Il regista messicano è d’altronde stato a lungo – molto a lungo – impegnato con le riprese della serie Disclaimer con Cate Blanchett, che dovrebbe apparire su Apple TV nel 2024. Questa la prima indicazione di uscita per la produzione che, stando alle voci, è stata girata nel Regno Unito per 280 giorni, dal giugno 2022 al marzo 2023.

LEGGI ANCHE: Disclaimer, Sacha Baron Cohen verso la serie Apple di Alfonso Cuarón

 

Al momento, sarebbe in corso l’inevitabilmente impegnativo lavoro di post-produzione, in modo da non prolungare ulteriormente i tempi del progetto, del quale la stessa Blanchett ha parlato spiegando come sia stato “davvero come [girare] 7 film“.

Nel caso specifico, tutti con Cuarón alla regia, finalmente, dopo il premio Oscar di Roma del 2018. E nei quali, insieme alla splendida interprete incontrata al Festival di Cannes con il suo ultimo The New Boy, troveremo Lesley Manville, Louis Partridge, Kodi Smit-McPhee, Sacha Baron Cohen e Kevin Kline, chiamato a sostituire Gary Oldman, in origine la prima scelta della produzione.

LEGGI ANCHE: Cannes 2023, parla la Cate Blanchett produttrice: «ho sempre provato a smettere»

Basato sull’omonimo romanzo del 2015 di Renée Knight, la serie racconta della famosa giornalista televisiva Catherine Ravenscroft e della sua scoperta di essere un personaggio di spicco in un romanzo che rivela un segreto che ha cercato di tenere nascosto per decenni.