Disclaimer, Sacha Baron Cohen verso la serie Apple di Alfonso Cuarón

Cate Blanchett e Kevin Kline lo attendono sul servizio di streaming

0
Sacha Baron Cohen

Fedele all’accordo generale di esclusiva per lo sviluppo di progetti televisivi per Apple TV+ sottoscritto con la sua società di produzione Esperanto Filmoj, Alfonso Cuarón è al lavoro sulla sua nuova serie dal titolo Disclaimer. Nella quale potrà contare su una coppia di interpreti come Cate Blanchett e Kevin Kline, ai quali dovrebbe aggiungersi Sacha Baron Cohen, se le trattative in corso andranno come sperato.

LEGGI ANCHE: David Fincher: «Sacha Baron Cohen nei panni di Freddie Mercury era spettacolare»

Nominato l’anno scorso per il suo ruolo in Il processo ai Chicago 7 e già apparso in produzioni televisive come The Spy e Who Is America?, la sua presenza sarebbe sicuramente un plus per l’adattamento del romanzo di Renee Knight. Come detto, diretto da Cuarón, che ne cura anche la produzione e per la prima volta firma la sceneggiatura di tutti gli episodi di una serie Original.

In attesa di scoprire quale potrebbe essere il ruolo che attende Baron Cohen, in Disclaimer Cate Blanchett sarà Catherine Ravenscroft, giornalista di successo e autrice di documentari televisivi nota per aver rivelato i segreti nascosti di figure istituzionali a lungo rispettate. Quando un intrigante romanzo scritto dal vedovo interpretato da Kevin Kline appare sul suo comodino, si accorge con orrore di essere diventata un personaggio chiave in una storia che aveva sperato potesse rimanere sepolta nel suo passato, per non rivelare il suo segreto più oscuro.

LEGGI ANCHE: Now and Then, le prime immagini della serie thriller bilingue di AppleTV+

Disclaimer è prodotto da Esperanto Filmoj e Anonymous Content di Cuarón. Che ne è anche produttore esecutivo insieme a Gabriela Rodriguez di Esperanto Filmoj e David Levine di Anonymous Content, Dawn Olmstead e il compianto Steve Golin, oltre alla stessa Blanchett. Il premio Oscar Emmanuel Lubezki (Gravity) e il candidato all’Oscar Bruno Delbonnel (Macbeth) saranno i direttori della fotografia del progetto.