The Family Plan, le curiosità del film con Mark Wahlberg su Apple TV+

Disponibile dal 15 dicembre, c'è anche Michelle Monaghan nell'Original

0
The Family Plan

Lei sarà nell’attesissima conclusione della trilogia di Ti West, MaXXXine, lui riporterà in vita l’indimenticabile uomo da sei milioni di dollari interpretando Steve Austin in The Six Billion Dollar Man, ma per ora Michelle Monaghan e Mark Wahlberg sono i protagonisti del The Family Plan di Simon Cellan Jones disponibile su Apple TV+ dal 15 dicembre.

LEGGI ANCHE: The Family Plan, il trailer del film con Mark Wahlberg e Michelle Monaghan

Una commedia che già vi presentammo – insieme al trailer ufficiale – nella quale recitano anche Zoe Colletti, Van Crosby, Saïd Taghmaoui, Maggie Q, Ciarán Hinds e della quale Wahlberg è anche produttore. Ma che soprattutto nasconde molte curiosità, che la distribuzione ha voluto rendere pubbliche proprio nel presentare il film, scritto per altro dal David Coggeshall fino a oggi a suo agio con horror e thriller (Orphan: First Kill, Prey, LORE – Antologia dell’orrore, Scream: la serie) e che qui si confronta con la tranquilla vita di periferia di un marito devoto, padre di tre figli e venditore di auto di successo… ex assassino governativo d’élite.

The Family Plan

 

Le curiosità di The Family Plan:

  • The Family Plan è il secondo film di Mark Wahlberg e Michelle Monaghan dopo Boston Caccia all’uomo del 2016.
  • Mark Wahlberg possiede un mini van molto simile a quello di Dan, il suo personaggio nel film.
  • Mark Wahlberg ha girato quasi tutte le scene di azione presenti nel film, tranne quelle di alcuni incidenti molto pericolosi.
  • La sequenza dell’inseguimento in moto vede la partecipazione di alcuni dei migliori stuntman del mondo, che hanno girato l’azione dal vivo nel centro di Atlanta. Venti piloti esperti hanno trascorso due giorni a girare la scena, la cui preparazione ha richiesto più di un mese.
  • Il personaggio del piccolo Max è interpretato dalle gemelle Iliana e Vienna Norris, che sono apparse anche in American Horror Stories, in diversi episodi della serie SEAL Team e nella soap opera Beautiful.
  • Oltre a Mark e Michelle, Iliana e Vienna hanno avuto il terzo maggior numero di giorni di riprese in The Family Plan, compresa la sequenza del combattimento nel negozio di alimentari, parte della quale è stata girata (in sicurezza) con loro assicurate in un marsupio Baby Bjorn.
  • Il cast ha scelto la canzone “Ice Ice Baby” come brano da cantare in macchina, perché la conoscevano tutti.
  • Il personaggio di Van Crosby, Kyle, decide di farsi chiamare “Van” nel film, occorrenza che casualmente faceva parte della sceneggiatura originale.
  • La cantante preferita di Mark Wahlberg è Adele e ha assistito al suo concerto a Las Vegas.
  • Michelle Monaghan ha recitato con Maggie Q in Mission: Impossible III.
  • Mark Wahlberg e Simon Cellan Jones hanno collaborato a un altro film, Arthur the King, la cui uscita è prevista per marzo 2024.

 

Il trailer di The Family Plan