Slow Horses, confermata la quinta stagione della serie con Gary Oldman

Il rinnovo dopo i commenti sulla prova "mediocre" in Harry Potter

0
Gary Oldman - Slow Horses

Proprio in questi giorni l’abbiamo sentito definire “mediocre” la propria interpretazione di Sirius Black nella saga di Harry Potter (“Forse se avessi letto i libri… se avessi saputo cosa sarebbe successo, penso che lo avrei interpretato diversamente“), ma nessuno può avere dubbi sulle qualità di un attore come Gary Oldman, in questi ultimi anni protagonista indiscusso della serie Apple TV+ Slow Horses, della quale – prima ancora di vederne la quarta – è stata confermata la produzione di una quinta stagione.

LEGGI ANCHE: Slow Horses, trailer e data di uscita della terza stagione

Senza alcun dubbio un rinnovo importante, che è anche merito suo e che continuerà a raccontare al pubblico le missioni del gruppo di agenti ai margini dell’MI5 guidati dal poco accomodante Jackson Lamb. Personaggi nati prima di tutto sulla carta, dal romanzo “Un covo di bastardi” di Mick Herron, autore che sarà il riferimento anche di questa nuova stagione, ispirata al quinto libro della serie, “London Rules“.

Dopo la nomination al Golden Globe per il suo Jackson Lamb, Oldman rivedremo dunque al fianco della Diana Taverner di Kristin Scott Thomas, oltre che di Jack Lowden (River Cartwright) e Christopher Chung (Roddy Ho). Da definire, o quantomeno da uffiicializzare, il nome del regista designato.

LEGGI ANCHE: Golden Globes 2024 tutte le nomination

Quanto alla quarta stagione, non abbiamo ancora una data di uscita definita, anche se sarebbe una sorpresa non arrivasse nei prossimi mesi del 2024. Considerato anche che un primo teaser è apparso già nel finale della terza stagione di Slow Horses, a fine dicembre 2023, possibile indicazione che riprese e lavorazione potrebbero essere a buon punto, se non concluse.

Oltre al David Cartwright di Jonathan Pryce e i già citati – e a quanto pare imprescindibili – rivedremo Saskia Reeves nel ruolo di Catherine Standish, Rosalind Eleazar in quello di Louisa Guy, Aimee-Ffion Edwards nel ruolo di Shirley Dander e Kadiff Kirwan come Marcus Longridge. Con Hugo Weaving come potenziale antagonista della quarta stagione. Probabilmente adattata dal libro “Spook Street” e che stando a Apple si aprirà “con un bombardamento che fa esplodere segreti personali, scuotendo le già instabili fondamenta di Slough House“.

 

Slow Horses 5, la trama

Tutti si insospettiscono quando il nerd Roddy Ho trova una nuova affascinante fidanzata, ma quando una serie di eventi sempre più bizzarri iniziano a verificarsi in tutta la città, tocca agli Slow Horses scoprire come tutto sia collegato. Dopo tutto, Jackson Lamb sa che nel mondo dello spionaggio, le ‘regole di Londra’ dovrebbero applicarsi sempre.