The New Look, Glenn Close e il cast All-Star nelle prime foto

Con lei Ben Mendelsohn, Juliette Binoche, Maisie Williams, John Malkovich, Emily Mortimer

0
The New Look

Apple TV+ ha svelato oggi che la tre volte vincitrice dell’Emmy e candidata all’Oscar Glenn Close interpreterà Carmel Snow, la leggendaria direttrice dell’iconica rivista di moda Harper’s Bazaar, nella dramedy storica The New Look di Todd A. Kessler, e ha rilasciato le prime immagini del suo personaggio. Il ruolo segna il primo incontro tra la Close e il creatore Kessler dopo la loro pluripremiata collaborazione nell’acclamata serie Damages. La serie farà il suo debutto il 14 febbraio 2024 su Apple TV+ con i primi tre episodi, seguiti da un episodio ogni mercoledì fino al 3 aprile.

LEGGI ANCHE: The New Look, John Malkovich e Emily Mortimer per la serie su Christian Dior

Glenn Close si unisce a un cast stellare guidato dal vincitore dell’Emmy Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior, insieme ai premi Oscar Juliette Binoche nel ruolo di Coco Chanel, Maisie Williams nel ruolo di Catherine Dior, John Malkovich nel ruolo di Lucien Lelong, Emily Mortimer nel ruolo di Elsa Lombardi e Claes Bang nel ruolo di Spatz.

The New Look

Ispirata a fatti realmente accaduti e girata interamente a Parigi, “The New Look” racconta la vita e la carriera di Christian Dior, Coco Chanel e degli stilisti a loro contemporanei che hanno affrontato gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e lanciato la moda moderna.

LEGGI ANCHE: The Family Plan, le curiosità del film con Mark Wahlberg su Apple TV+

 

The New Look, trama

Ambientata durante l’occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra Mondiale, la serie si concentra su uno dei momenti più cruciali del XX secolo, quando la capitale francese ha riportato in vita il mondo grazie a un’icona della moda: Christian Dior. Mentre Dior sale alla ribalta con la sua rivoluzionaria e iconica impronta di bellezza e influenza, il primato di Coco Chanel come stilista più famosa del mondo viene messo in discussione. La saga intreccia le storie sorprendenti di personaggi contemporanei e antagonisti di Dior: dalla Grand Dame Coco Chanel a Pierre Balmain, Cristóbal Balenciaga e altri ancora e offre una visione straordinaria dell’atelier, dei disegni e degli abiti creati da Christian Dior grazie alla collaborazione con la Maison Dior.

 

The New Look è prodotta da Apple Studios e DB-AK Productions ed è scritta e diretta da Todd A. Kessler che è anche produttore esecutivo, come Lorenzo di Bonaventura e Mark Baker.