The New Look, John Malkovich e Emily Mortimer per la serie su Christian Dior

Anche Claes Bang nel cast del thriller Apple sul mondo della moda post Coco Chanel

0
Christian Dior The New Look

John Malkovich, Emily Mortimer e Claes Bang raggiungono i già annunciati Ben Mendelsohn, Juliette Binoche e Maisie Williams in The New Look, la nuova serie thriller degli Apple Studios incentrata sull’ascesa di Christian Dior e il declino di Coco Chanel.

LEGGI ANCHE: Ben Mendelsohn e Juliette Binoche nei panni di Christian Dior e Coco Chanel per Apple TV+

Scritta e diretta dal candidato all’Emmy Todd A. Kessler (Bloodline, Damages, I Soprano), che è anche produttore esecutivo, la nuova Original Apple TV+ ci mostrerà il candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy – Malkovich, appunto – nel ruolo di Lucien Lelong, presidente della Chambre Syndicale de la Haute Couture, la cui influente casa di moda omonima impiegò Dior e Balmain durante l’occupazione nazista. Con lui la candidata al BAFTA Emily Mortimer nel ruolo di Eva Colozzi, amica, confidente e ispiratrice di stile di Coco Chanel, e Claes Bang (The Northman, The Square) nei panni di Spatz/Hans Von Dincklage, un agente nazista di stanza a Parigi per sedurre e spiare l’élite femminile parigina.

LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. sfoggia un nuovo look super punk con i capelli blu

Ispirato a fatti realmente accaduti e ambientato durante l’occupazione nazista di Parigi (dove si sono interamente svolte le riprese) nel corso della Seconda Guerra Mondiale, The New Look racconta il declino della stilista più famosa del mondo, Coco Chanel, oscurata dall’ascesa di Christian Dior (interpretato da Mendelsohn), l’uomo che ha saputo restituire spirito e vitalità al mondo con la sua rivoluzionaria e iconica impronta di bellezza, influenzando le generazioni a venire.

Uno dei momenti più cruciali del XX secolo, quando la capitale francese riportò in vita il mondo grazie alla visione di Dior, nel quale vedremo muoversi – scoprendone le storie sorprendenti – personaggi contemporanei e antagonisti di Dior: dalla Grand Dame Coco Chanel (interpretata dalla Binoche), a Balmain, Balenciaga, passando per Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri ancora.

Da un’idea Apple Studios, The New Look sarà la prima produzione della neonata partnership di produzione televisiva tra Lorenzo di Bonaventura (Transformers, Salt) e Todd A. Kessler e sarà prodotta anche da Mark A. Baker (Bloodline, The Night Of – Cos’è successo quella notte?, Damages).