Tra poco più di una settimana lo ritroveremo alla cerimonia di apertura del Festival di Cannes 2025, dove riceverà la Palma d’oro d’onore, ma in questi giorni si è parlato molto di Robert De Niro per la dichiarazione resa pubblicamente per sostenere suo figlio Aaron, ora Airyn De Niro, sua figlia.
“Ho amato e sostenuto Aaron come figlio, e ora amo e sostengo Airyn come figlia. Non so dove sia il grande problema, – ha dichiarato il due volte Premio Oscar a Variety. – Amo tutti i miei figli“. “Nessun genitore è perfetto, ma sono grata che entrambi i miei genitori abbiano accettato di tenermi lontana dai riflettori. Mi hanno detto che volevano che avessi un’infanzia il più normale possibile“, sono state le parole della diretta interessata, nell’intervista rilasciata alla rivista Them nella quale racconta il proprio coming out come donna transgender.
Visualizza questo post su Instagram
Etichettata come una “nepo baby” in numerosi articoli di tabloid, Airyn De Niro ha voluto fare chiarezza su questo e altri temi che la riguardano. “Non solo hanno ricevuto informazioni sbagliate su di me… Mi hanno anche ricordato che la gente non sa davvero nulla di me“, ha detto spiegando i motivi per i quali ha “assunto questa nuova identità” e ricordando la sua infanzia come una dei sette figli della famiglia De Niro.
LEGGI ANCHE: Robert De Niro diventa padre per la settima volta a 79 anni
“C’è una differenza tra essere visibili ed essere visti, sono stata visibile, ma non credo di essere stata ancora vista – ha aggiunto, specificando di non aver mai approfittato della fama del padre. – Non sono cresciuta con una parte secondaria in uno dei film di mio padre, né andando a riunioni di lavoro o assistendo a première. Mio padre ci teneva molto a farci trovare la nostra strada, vorrei che (il successo) arrivasse per merito mio“.
LEGGI ANCHE: Robert De Niro – Riconosci la citazione (QUIZ)
Arrivato il momento giusto per rendere pubblica la sua transizione, Airyn ha citato Laverne Cox come figura chiave di riferimento e influenza, ribadendo: “Le donne trans sono oneste e aperte, soprattutto in ambiti pubblici come i social media, e vederle raggiungere il successo… Mi sono detta, sai cosa? Forse non è troppo tardi per me. Forse posso iniziare“.
Impegnata nella sua carriera di attrice e modella, oggi la donna sta studiando per diventare una consulente per la salute mentale.