Chiamami col tuo nome: schizzano le vendite del romanzo in libreria

Chiamami col tuo nome diventa anche un caso editoriale: a 10 anni dalla pubblicazione, il romanzo entra nella top 5 dei libri più venduti

0
Chiamami col tuo nome film trama

Luca Guadagnino diventa anche un caso editoriale. Dopo le 4 nomination agli Oscar 2018, tra cui la categoria “miglior film”, l’affetto per il film Chiamami col tuo nome si riflette anche sul romanzo di André Aciman, edito da Guanda nel 2008. Il titolo è infatti balzato al quinto posto in classifica nazionale delle Librerie Feltrinelli.

Guarda il trailer di Chiamami col tuo nome >> QUI

Un caso particolare: mentre il cinema è zeppo di libri di successo che diventano film, in questo caso è lo schermo che potrebbe far diventare il romanzo di Aciman un vero bestseller.

Aciman è docente di letteratura comparata alla City University di New York e vive con la famiglia a Manhattan. Dopo Chiamami col tuo nome, che ha segnato il suo esordio letterario, ha pubblicato i romanzi Notti bianche, Harvard Square, il memoir Ultima notte ad Alessandria e la raccolta di saggi Città d’ombra (tutti editi in Italia da Guanda).

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è il primo film di regia italiana a ricevere una nomination all’Oscar nella categoria miglior film dal 1999, anno in cui quella categoria la vinse Benigni, con La vita è bella.