Helena Bonham Carter e Pierce Brosnan insieme nella commedia romantica “Not Bloody Likely”

I due attori reciteranno in una commedia ambientata nel 1914 e incentrata sull'opera "Pigmalione" di George Bernard Shaw

0

Come comunicato in esclusiva da Deadline, Helena Bonham CarterPierce Brosnan faranno coppia nella commedia romantica Not Bloody Likely.

Il film, scritto e diretto da Joel Hopkins (Hampstead) esplorerà la vera storia della produzione teatrale del West End del 1914 del Pigmalione di George Bernard Shaw. Brosnan vestirà i panni proprio del grande scrittore, il quale, una volta finita la sua opera d’arte (che venne adattata negli anni seguenti sia per un musical di Broadway nel 1956 che nel più celebre musical cinematografico vincitore di 8 premi Oscar, My Fair Lady) insisterà per avere la grande Mrs. Pat Campbell (Bonham Carter), vecchio grande amore di Shaw, nei panni della protagonista Eliza Dolittle.

La produzione è attesa per la primavera del 2021 in Gran Bretagna. Adam Rolston e David Braithwaite (A spasso con Bob) saranno i produttori mentre la Cornerstone Films si occupera dei diritti di vendita in tutto il mondo e presenterà il progetto all’American Film Market di questo mese. L’accoppiata di Bonham Carter (vista di recente nelle stagioni 3 e 4 di The Crown e nel film Netflix Enola Holmes) con Brosnan (Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga) dovrebbe essere un successo per la società di vendita.

“Questo è esattamente il tipo di film di cui il mondo ha bisogno in questo momento. Una storia che ti farà ridere e ti farà piangere per le giuste ragioni. Non vediamo l’ora di iniziare”, hanno detto i produttori Rolston e Braithwaite.

“La sceneggiatura meravigliosamente divertente di Joel infonde nuova vita alla più amata delle opere teatrali di Shaw e il casting di Helena Bonham Carter e Pierce Brosnan ne farà una forte proposta commerciale per i compratori di tutto il mondo”, hanno aggiunto Alison Thompson e Mark Gooder di Cornerstone.