One Life, Anthony Hopkins e Bonham Carter nel film sull’altro Schinlder

I due tornano a recitare insieme dopo Casa Howard

0
Anthony Hopkins Helena Bonham Carter tornano insieme in One Life

A Venezia 79 lo vedremo nel The Son di Florian Zeller, ma Anthony Hopkins è già pronto a dedicarsi al prossimo impegno. Si parla di One Life, film nel quale sarà affiancato da Helena Bonham Carter (trent’anni dopo Casa Howard) e che racconterà la storia vera del ‘altro Schindler‘, l’agente di cambio britannico – poi Sir – Nicholas Winton che durante la seconda guerra mondiale salvò 699 bambini.

LEGGI ANCHE: The Son, con Hugh Jackman a Venezia 79 continua la trilogia

Basato sul libro If It’s Not Impossible … The Life of Sir Nicholas Winton scritto dalla figlia Barbara, il film segnerà l’esordio alla guida di un lungometraggio di James Hawes. Dopo uno degli episodi più acclamati di Black Mirror, “Odio universale”. era lui dietro alla macchina da presa anche dell’intera prima stagione della serie thriller di Apple TV+ Slow Horses.

E che per il titolo di questo adattamento cinematografico, sceglie un riferimento diretto al Talmud ebraico, nel suo suggerire che si possa salvare il mondo intero, salvando una vita alla volta.

LEGGI ANCHE: Addio a Mimi Reinhardt, la segretaria di Schindler che scrisse la celebre “lista”

Nel film la Bonham Carter sarà Babi Winton, la madre di Nicholas nella sua gioventù (ruolo affidato a Johnny Flynn), mentre il cast sarà completato da Lena Olin (Hunters) nei panni di Grete, moglie di Winton, Jonathan Pryce (Il Trono di Spade), Romola Garai (Becoming Elizabeth) e Alex Sharp (Il processo ai Chicago 7).

Legittimo citare lo Schindler’s List – La lista di Schindler di Steven Spielberg, che nel 1993 raccolse ben 12 nomination agli Oscar, vincendone 7 tra cui quelle per il miglior film e la miglior regia. La conferma nell’episodio del 1998 del That’s Life della BBC, del quale vi proponiamo un estratto: