“Free Guy” e “Assassinio sul Nilo” non usciranno a dicembre 2020

La Disney ha rinviato al 2021 l'uscita dei suoi ultimi blockbuster rimasti

0

Salutiamo altri due pezzi grossi dal calendario delle uscite 2020. Nella notte, la Disney ha infatti comunicato la decisione di rinviare a data da destinarsi i suoi ultimi due titoli di punta che sarebbero dovuti uscire questo dicembre: Assassinio sul Nilo e Free Guy.

Il film di Kenneth Branagh tratto dal celebre romanzo di Agatha Christie era previsto a ridosso delle vacanze natalizie, il 18 dicembre, mentre la commedia sci-fi con protagonista Ryan Reynolds l’11 dicembre. Per Assassinio sul Nilo si tratta del quarto rinvio: pensate che in origine l’avremmo dovuto vedere a dicembre 2019, poi è stato spostato di quasi un anno al 9 ottobre 2020, poi al 23 dello stesso mese, poi al 18 dicembre e ora, chissà.
Era partito previdente, invece, il cast di Free Guy che nel rilasciare l’ultimo trailer ufficiale aveva ironizzato in maniera molto scherzosa sul probabile slittamento di date.

La pandemia di COVID-19 continua imperterrita a frantumare il calendario delle uscite cinematografiche di questo devastante 2020. Black Widow, No Time to Die, Dune, The King’s Man – Le origini, West Side Story, The Eternals e ora anche Free Guy e Assassinio sul Nilo. Insomma, la lista dei blockbuster rinviati si è fatta davvero pesante. L’ultimo grande titolo rimasto ancora in calendario è Wonder Woman 1984, ma sono in molti a credere che l’annuncio da parte della Warner Bros sia solo una questione di tempo.