Monarch, Eva Amurri nello stesso ruolo della madre Susan Sarandon

Non una novità per la new entry della serie Country della Fox

0

Sapevamo che Susan Sarandon sarebbe stata la star dei dodici episodi che dovrebbero comporre la prima stagione di Monarch, ma la scelta di affiancarle la figlia Eva Amurri ha già fatto crescere la curiosità per questo dramma multigenerazionale Fox Entertainment ambientato in Texas e incentrato sulla dinastia dei Roman, veri e propri padrini della musica Country.

Monarch, Susan Sarandon e Anna Friel nella serie Country musicale

Per le due attrici è tutt’altro che una novità l’esser coinvolte in uno stesso progetto, avendo già vissuto questa esperienza in almeno una decina di occasioni. Analogamente, madre e figlia erano già state ingaggiate per interpretare la versione da giovane e ormai matura di uno stesso personaggio almeno tre volte: Dead Man Walking – Condannato a morte (1995), Indovina perché ti odio (2012) e nella miniserie tv Marilyn: la vita segreta (2015).

Stando alle informazioni sulla serie, dovremmo incontrare la giovane Dottie Cantrell Roman sin dal primo episodio. Un momento importante anche per la Amurri, che dal 2015 non tornava davanti a una macchina da presa dopo la decisione di allontanarsi da Hollywood per dedicarsi al suo marchio di lifestyle, Happily Eva After.

Sceneggiata dalla produttrice esecutiva Melissa London Hilfers (al suo primo progetto importante dopo un paio di cortometraggi), Monarch vedrà la partecipazione di Beth Ditto, Trace Adkins, Anna Friel, Joshua Sasse, Meagan Holder, Inigo Pascual, Martha Higareda ed Emma Milani.