Dario Argento sceglie Isabelle Huppert per il suo remake di un film messicano

Durante il Festival di Sitges, il regista annuncia le prossime riprese a Parigi

0
Dario Argento a Sitges

Tra i protagonisti dei primi giorni delll’International Fantastic Film Festival di Sitges, dove ha ricevuto el Gran Premio Honorífico e accompagnato il suo ultimo Occhiali neri, è stato lo stesso Dario Argento a svelare alcuni dettagli del suo prossimo film. E fedele alla sua dichiarazione secondo la quale “l’horror è praticamente morto in Italia”, ha svelato che dovrebbe essere il remake di un film messicano degli anni ’40, che avrà come protagonista Isabelle Huppert.

LEGGI ANCHE: Dario Argento protagonista del Vortex di Gaspar Noé e di una mostra sui suoi incubi (gallery)

Nel nostro paese, secondo Argento, “L’industria preferisce fare commedie, più semplici ed economiche, che film fantastici, più dispendiosi”. “Il cinema di terrore è come la marea del mare, che sale e scende, e cambia con lo spirito del mondo – ha aggiunto il nostro regista. – Adesso è interessante il cinema che arriva dall’Oriente, dalla Corea, il Giappone, ma anche dal Messico”. Da dove arriva lo spunto del film le cui riprese si svolgeranno a Parigi, nella prossima primavera.

Proprio alla città francese è particolarmente legato il cineasta, che in gioventù vi aveva vissuto e che più volte ha ammesso come i suoi film fossero stati accolti meglio a Parigi che in Patria. Dove, per altro, era già stato per il suo Il fantasma dell’opera del 1988.

Qui il tributo a Dario Argento del Sitges Film Festival 2022