La Valigia dell’Attore, seconda serata con Est-Dittatura Last Minute

Serata all'insegna del cinema giovane al festival de La Maddalena

Valigia dell'attore seconda serata

Seconda serata per la diciottesima edizione de La Valigia dell’attore ed è dedicata alle giovani generazioni.

Saliranno sul palco della Fortezza I Colmi nell’isola di La Maddalena, giovedì 29 luglio a partire dalle ore 21.15, presentati dai conduttori della rassegna PIF e Fabio Ferzetti, gli allievi e le allieve del Valigialab 2021, il laboratorio di alta formazione sulle tecniche di recitazione che si svolgerà dal 2 al 9 agosto con la conduzione di Isabella Ragonese

Li seguirà il giovane regista maddalenino Alessandro Codina, che proporrà il suo ultimo cortometraggio Souvenir, un “horror educativo” girato la scorsa estate nell’Arcipelago di La Maddalena.

Infine, i vincitori del Premio Biraghi ai Nastri d’Argento 2021 Jacopo Costantini e Matteo Gatta, che introdurranno, insieme al produttore Maurizio Paganelli, la proiezione di Est – Dittatura Last Minute (2019), un appassionante e divertente road movie per la regia di Antonio Pisu.

Ambientato nel 1989, a poche settimane dalla caduta del muro di Berlino. La sceneggiatura è stata tratta dal libro “Addio Ceausescu”, scritto da Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi, i quali hanno collaborato anche al film che vede la rappresentazione del loro viaggio realmente fatto da Cesena fino alla Romania. Le riprese sono state effettuate tra i due paesi e sono alternate con registrazioni originali effettuate all’epoca dai ragazzi.

Gli stessi ospiti parteciperanno, la mattina del 30 luglio alle ore 11:00, presso gli spazi interni della Fortezza, al primo degli incontri di approfondimento curati da Fabio Ferzetti e Fabrizio Deriu.

Nessun Articolo da visualizzare