Tra i tanti appuntamenti e i film in programma nel 2023 alla 76° edizione del Locarno Film Festival, sicuramente molto interessante si annuncia la presentazione in anteprima del nuovo film di Edoardo Leo del quale possiamo vedere alcune foto e scoprire la storia. Non sono quello che sono – The Tragedy of Otello ci riporta al classico di William Shakespeare, in una “rilettura” moderna che già promette sorprese.
LEGGI ANCHE: Locarno 2023, il premio a Riz Ahmed e il programma completo
Prodotta da Vision Distribution, Groenlandia e IIF – Italian International Film, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video, la nuova fatica del regista e attore romano lo vedrà impegnato anche davanti alla macchina da presa alla guida di un cast completato da Jawad Moraqib, Ambrosia Caldarelli, Antonia Truppo, Matteo Olivetti, Michael Schermi e con Vittorio Viviani.
Sinossi:
L’Otello di Shakespeare non ha bisogno di essere raccontato. Ha solo bisogno di essere riletto esattamente com’è stato scritto, con la sola forza del dialetto a riportarlo al presente. Iago, Otello, Desdemona sono purtroppo ancora tra noi. La cronaca attraverso un grande classico. Ambientata nei primi anni 2000, una storia senza tempo in cui il bene e il male si mescolano in un vortice di inganni, tradimenti e folle gelosia.