Piove, il post Classic Horror Story di Alice nella Città spaventa Roma

0
piove festa cinema roma

Il 21 ottobre sarà presentato al pubblico più giovane della Festa del Cinema di Roma, nella proiezione di Alice nella Città che anticipa l’uscita in sala del film, prevista per 10 novembre, e la curiosità per il Piove di Paolo Strippoli è già alta. Non solo perché è il film che segna il post A Classic Horror Story, film d’esordio diretto con Roberto De Feo che gli è valso il premio per la Miglior Regia al Festival di Taormina 2021, ma per la vicinanza con la realtà che stiamo vivendo.

LEGGI ANCHE: Paolo Strippoli e Roberto De Feo, “in A Classic Horror Story giochiamo con l’ilarità del folklore”

E in parte che era alla base anche del recente – e a suo modo, contrapposto – Siccità di Paolo Virzì, nel quale si sceglieva la distopia per raccontare una Roma costantemente sul punto di esplodere. Come nel dramma-horror del quale vi presentiamo il trailer ufficiale e una ricca gallery di foto, e che nasce dalla scrittura di Jacopo Del Giudice, vincitore della 32° edizione del Premio Franco Solinas.

Sinossi:

Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel.