Ant-Man: al via le riprese

di Daniele Pugliese

Sono iniziate ieri a San Francisco le riprese di Ant-Man, il cinecomic che darà il via alla Fase 3 dell’Universo Tematico Marvel. Ad annunciarlo è stato il regista Peyton Reed che attraverso il suo account di twitter ha cinguettato: “ Today is the day. LET’S GET. small”. Di seguito la sinossi ufficiale del film comunicata dai Marvel Studios:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Per lungo tempo (circa 10 anni) il regista Edgar Wright (famosa la sua “trilogia del cornetto”) e il socio Joe Cornish sono rimasti legati al progetto, ma poi hanno gettato la spugna a poche settimane dall’inizio delle riprese per insanabili divergenze creative con lo studio (a Wright non è andata giù la decisione dei Marvel Studios di affidare il suo script, realizzato a quattro mani con Cornish, a due sceneggiatori del writing team della Compagnia). Accanto ai due protagonisti, Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man) e Michael Douglas (Dr. Hank Pym), vedremo anche Evangeline Lilly, Corey Stoll, Michael Peña e John Slattery (ancora nei panni di Howard Stark dopo Iron Man 2). Al recente Comic-Con è stata confermata l’uscita per il 17 luglio 2015.

 

Nessun Articolo da visualizzare