BOX OFFICE USA: ANT-MAN BATTE MINIONS

 

Quella appena trascorsa è stata la settimana di Ant-Man vs. Minions. La super-sfida  è stata vinta dall’uomo-formica della Marvel che si è aggiudicato il weekend con 58 milioni di $ (114 in tutto il mondo). Il film numero 12 dei Marvel Studios, che fa calare il sipario sulla Fase 2 dell’MCU, vince all’esordio ma con un incasso non proprio in linea con quelli degli altri film dello studio (solo l’Incredibile Hulk, nel 2008, aveva fatto peggio anche se con una media per sala migliore rispetto ad Ant-Man). Il piccolo grande eroe interpretato dal brillante Paul Rudd non è certamente tra i più noti dell’universo dei fumetti, ma nonostante ciò il film di Peyton Reed dovrebbe comunque generare introiti casalinghi molto simili a quelli dei primi Captain America e Thor.

I piccoli e tremendi Minions dimezzano gli incassi che, però, restano altissimi (50 milioni e 216.6 totali). L’”invasione gialla” continua anche fuori dagli States e sono già 625 i milioni di dollari incassati globalmente.

Ottimo esordio per la nuova commedia Rated R di Judd Apatow. Trainwreck, con protagonista la popolare Amy Schumer, apre in terza posizione con 30.2 milioni di $ (ne è costati 35).

Inside Out esce dalla top-three con 11.6 milioni e 306 totali (è il terzo film Pixar per incassi casalinghi). Worldwide, invece, è a 10 milioni dal traguardo del mezzo miliardo di dollari. Quinta posizione per Jurassic World che porta a casa altri 11.4 milioni superando così i 600 milioni (con gli incassi internazionali è a 1.5 miliardi di $). In sesta piazza troviamo il remake-reboot di Terminator. Terminator Genisys ha chiuso il weekend con 5.4 milioni, 80 in casa e 277 in tutto il mondo (l’obiettivo minimo è ora quello dei 300 milioni totali ma sono comunque a rischio gli altri due episodi del franchise già programmati per il 2017 e 2018). Altro fieno in cascina per Magic Mike XXL (4.5 milioni e 58.6 totali). L’horror The Gallows è ottavo con 4 milioni e 18 totali. Penultima posizione per Ted 2 (2.7 milioni e 77 complessivi). Debutto in decima posizione per Mr. Holmes-Il mistero del caso irrisolto con Ian McKellen (presente in 363 sale e in grado di incassare  2.4 milioni di dollari).

Daniele Pugliese

 

Nessun Articolo da visualizzare