A sette anni dall’ultimo Cattivissimo Me e a due dal fenomeno estivo Minions – Come Gru diventa cattivissimo, la saga d’animazione più famosa di Illumination torna con Cattivissimo Me 4, il quarto capitolo da solista dedicato al supercattivo Gru doppiato da Max Giusti (Steve Carell nella versione originale).
LEGGI ANCHE: Cattivissimo Me 3, il ritorno dei Minions: la recensione
Scritto da Mike White (proprio lui, la mente di The White Lotus) e da Ken Daurio, il film è diretto da Chris Renaud (Cattivissimo Me 2, Pets – Vita da animali), co-diretto da Patrick Delage e prodotto da Chris Meledandri di Illumination. Al centro della nuova avventura ritroviamo Gru, diventato oramai agente della Lega Anti-Cattivi, accogliere un nuovo piccolo in famiglia, Gru Jr., avuto con la moglie Lucy. Insieme alle loro figlie Margo, Edith e Agnes e agli immancabili e fedelissimi Minion, Gru affronta un nuovo nemico, Maxime Le Mal (doppiato da Will Ferrell) e la fidanzata, la femme fatale Valentina (Sofia Vergara), per cui la famiglia sarà costretta alla fuga.
Nella versione originale prestano le proprie voci anche Pierre Coffin, Joey King, Stephen Colbert, Miranda Cosgrove, Chloe Fineman, Steve Coogan, Chris Renaud, Dana Gaier e Madison Polan.
Cattivissimo Me 4 uscirà al cinema quest’estate.