Papà Quentin Tarantino fan dei cartoon, meglio Peppa Pig dei Minions

Il regista esalta le animazioni che vede con i due figli piccoli

0
Quentin Tarantino e Peppa Pig

L’ha definita “la più grande importazione britannica di questo decennio”, forse lasciandosi trascinare dall’entusiasmo del racconto della sua vita familiare con i due figli piccoli, ma quando un regista come Quentin Tarantino parla così di un cartoon come Peppa Pig fa effetto. La piccola maialina e i suoi amici sarebbero meglio persino dei Minions per papà Quentin, nonostante il primo film visto dalla suo Leo sia stato proprio Cattivissimo me 2.

LEGGI ANCHE: Fiocco rosa per Quentin Tarantino, papà bis a 59 anni

 

La nascita della sua secondogenita è stata l’occasione per parlare di qualcosa di completamente diverso dal solito, e per dare un’occhiata nell’intimità della coppia composta con la modella e cantante israeliana Daniella Pick.

“Ha visto solo un film, – ha detto Tarantino parlando del figlio alla rivista Empire. – Credo di esser capitato su un cartone dei Minions, e mi son reso conto che era ‘Cattivissimo me 2’. Leo sembrava interessato ai titoli di testa, quindi mi son detto ‘Ok, immagino che lo stiamo guardando'”. Pur in maniera decisamente particolare. “Si alza e cammina dietro il divano, ma sempre guardando la TV – racconta delle abitudini del bambino. – Abbiamo guardato il film per 20 minuti, finché non è arrivato il momento di andare al parco, poi il giorno dopo ne abbiamo guardati altri 15. E così, nel corso di una settimana, un pezzo per volta, il primo film che Leo abbia mai visto è stato ‘Cattivissimo me 2′”.

LEGGI ANCHE: Quentin Tarantino in trattative per dirigere il revival di Justified

Ma senza nulla togliere ai piccoli criminali gialli – in questo momento particolarmente di moda per il fenomeno dei GentleMinions – tra i tanti cartoon che ormai si trova a vedere, rispetto a prima, la preferita del regista di C’era una volta a… Hollywood sembra essere Peppa Pig. “Un’esperienza più coinvolgente” rispetto a Cattivissimo me, la definisce, prima di dichiarare: “Mi piace. Lo guardo molto. Lo dico, Peppa Pig è la più grande importazione britannica di questo decennio”.

LEGGI ANCHE: Quentin Tarantino, arriva Cinema Speculation, il suo primo saggio critico

In attesa del suo nuovo libro, atteso per il 1 novembre 2022, Tarantino continua a essere impegnato su The Video Archives Podcast nel quale analizza i suoi film cult preferiti con l’amico e co-sceneggiatore di Pulp Fiction Roger Avary. In attesa di saperne di più sull’annunciato libro spin-off sul personaggio di Leonardo DiCaprio nel suo ultimo film, “The Man Who Would Be McQueen: The Films Of Rick Dalton”, ispirato a attori reali degli anni ’70, con una breve biografia e un resoconto della sua carriera fino al ritiro del 1988.