Quentin Tarantino in trattative per dirigere il revival di Justified

Il regista potrebbe dirigere uno o due episodi della serie che vedrà il ritorno di Timothy Olyphant 

0

Dopo la lieta notizia che presto diventerà papà per la seconda volta, è tempo per Quentin Tarantino di fare un po’ di ordine nel calendario dei progetti che lo vedranno impegnato nei prossimi mesi. Tra questi potrebbe esserci la regia di uno o due episodi di Justified: City of Primeval, annunciato revival della serie di FX che ha visto protagonista Timothy Olyphant per sei stagioni.

La nuova serie è stata ordinata a gennaio, con Olyphant chiamato a riprende il ruolo di Raylan Givens, un uomo di legge del Sud che cerca di tenere la pace in una piccola contea del Kentucky e far valere la giustizia con metodi che a volte vanno al di fuori della legalità.

Timothy Olyphant 

Il personaggio di Givens è nato dalla penna di Elmore Leonard e apparso nei romanzi ProntoA caro prezzo, Raylan e del racconto breve Fuoco in buca. La nuova serie si ispirerà ad un altro romanzo di Leonard, City Primeval: High Noon in Detroit, pubblicato nel 1980.

LEGGI ANCHE: Quentin Tarantino annuncia un nuovo romanzo su Rick Dalton

Tarantino si è avvicinato al progetto in quanto grande fan delle opere di Leonard, di cui ha già adattato il romanzo Rum Punch nel film del 1997 Jackie Brown e opzionato anche  altri titoli. In aggiunta, Tarantino e Olyphant hanno già lavorato insieme nel film più recente film del regista, Once Upon a Time in Hollywood.

Secondo i primi dettagli trapelati, Justified: City Primeval riprende le vicende di Givens otto anni dopo aver lasciato il Kentucky ed essersi trasferito a Miami, dove si divide tra il lavoro e gli impegni come padre di una ragazza di 14 anni, mentre “i suoi capelli sono più grigi, il suo cappello è più sporco, e la strada davanti a lui è improvvisamente molto più corta di quella che si lascia alle spalle”.

Dave Andron e Michael Dinner saranno scrittori, showrunner e produttori esecutivi dello show, con Dinner incaricato anche per la regia. La serie sarà prodotta da Sony Pictures Television e FX Productions.