GentleMinions trend su TikTok, tutti al cinema in completo per i Minions

E' la tendenza del momento, ma in Italia il film esce ad agosto

0
minions suit Gentleminions

Da noi lo vedremo solo in agosto (in anteprima l’8, 9 e 10 agosto e poi dal 18, in tutte le sale), ma questo darà più tempo per organizzarsi a tutti quelli che vorranno partecipare alla nuova moda circolata online. Al momento, infatti, sui social fa tendenza il trend #GentleMinions, nato su TikTok e diffusosi tra gli spettatori accorsi al cinema per vedere Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, il nuovo capitolo delle avventure di Gru e i suoi scagnozzi.

LEGGI ANCHE: Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, scopriamo i protagonisti

Appena presentato in anteprima al Taormina Film Festival, il quinto capitolo del franchise è uscito negli States già lo scorso venerdì 1 luglio, e il pubblico – non solo della rete (ma soprattutto) – è impazzita. Oltre 127 milioni di dollari per il weekend dell’Independence Day sono il risultato di tante famiglie accorse in sala, ma anche dei tanti cosiddetti GentleMinions: i tanti ragazzi che hanno deciso di indossare un abito nero completo di cravatta per andare al cinema.

LEGGI ANCHE: Minions e The Office, il crossover che non ti aspetti (video)

Una moda nata su TikTok, sull’account ufficiale dei piccoli criminali gialli, e diventata rapidamente virale, come dimostrano i tanti tweet e post che vi mostriamo di seguito. Al punto da spingere alcuni cinema – come la catena britannica Odeon – a vietare l’ingresso ai centinaia di teenagers e a buona parte dei fan dei Minion appartenenti alla Generazione Z che si erano dati appuntamento.

Di seguito alcuni esempi dell’accaduto e le immagini dei GentleMinions