CIAK E SALA BIO TI INVITANO ALL’ANTEPRIMA DI “SUFFRAGETTE”!

Martedì 1 marzo Ciak e Sala Bio vi invitano all’anteprima di Suffragette di Sarah Gavron, al Cinema Colosseo di Milano! Suffragette, con un eccezionale cast al femminile (Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Anne-Marie Duff e Meryl Streep) racconta la storia di Maud, giovane lavandaia dell’East End londinese, e delle sue compagne che lottarono per i propri diritti e la propria dignità durante i primi passi del movimento femminista inglese.

Un intenso film drammatico che ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente per condurre un pericoloso gioco del gatto con il topo con uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato. Radicalizzando i loro metodi e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, queste donne sono disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l’eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita. Un tempo anche MAUD è stata una di queste militanti. La storia della sua lotta per la dignità è al tempo stesso struggente e di grande ispirazione.  

Suffragette uscirà in sala il 3 marzo per Bim Distribuzione.

I lettori di Ciak possono richiedere il biglietto a prezzo ridotto cliccando su http://www.biografilm.it/suffragette e digitando il codice CIAKSB

 

 

Nessun Articolo da visualizzare