CIAK TI INVITA GRATIS AL CINEMA A VEDERE “THE TRANSPORTER LEGACY”

Ciak ti invita gratis al cinema a vedere The Transporter Legacy di Camille Delamarre, con Ed Skrein, Ray Stevenson e Loan Chabanol, il 29 e 30 settembre, negli UCI Cinemas di Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli!

Un thriller adrenalinico, ricco di colpi di scena e trucchi iper tecnologici: The Transporter Legacy porta la popolarissima saga action, iniziata nel 2002 col primo Transporter diretto da Luc Besson, a nuovi e più esplosivi livelli. Il 29 e 30 settembre potete vederlo gratis con Ciak: basta cliccare su

http://blueblu.viaposta.it/ciak.html

The Transporter Legacye prenotare il vostro biglietto!

The Transporter  Legacy è ricco di acrobatiche scene in automobile, combattimenti e inseguimenti al cardiopalma, ma l’azione questa volta è animata da personaggi intriganti, con un passato avvincente alle spalle, come il mitico protagonista Frank (Ed Skrein), perseguitato dai ricordi della guerra, o Anna (Loan Chabanol), prostituta da quando era molto giovane, che decide di ribellarsi al suo spietato protettore.

Il regista francese di Lucy Luc Besson (che ha scritto l’intero franchise e prodotto anche una serie tv), ritorna con nuovo capitolo della saga e affida la regia a Camille Delamarre, che osserva: «Legacy è molto più denso dei Transporter precedenti perché lavora su diversi livelli, diversi personaggi, tante sotto trame e colpi di scena che vengo rivelati poco a poco durante il film. Mi sono sempre divertito a lavorare a questa saga proprio per la presenza di tante scene di azione ambientate in un contesto bellissimo, ma questa nuova sceneggiatura aveva molte più affinità con lo stile James Bond rispetto ai precedenti ».

The Transporter LegacyConosciuto nel mondo della criminalità organizzata della Costa Azzurra come il miglior autista sulla piazza, Frank Martin è disposto a fare “qualunque” consegna se ben pagato. Ha solo tre regole: niente nomi, niente domande e niente ripensamenti. Ma il suo codice deontologico finisce nella spazzatura quando si lascia convincere dalla bellissima femme-fatale Anna a guidare l’automobile utilizzata per la fuga durante una complicata rapina in banca. Sfrecciando tra le strade del Principato di Monaco, Frank resta coinvolto suo malgrado in un complotto per far fuori Yuri, il trafficante di essere umani russo che ha costretto Anna a prostituirsi 15 anni fa. Disposte a tutto pur di vendicarsi, Anna e le sue bionde complici rapiscono il padre di Frank, la spia in pensione Frank Sr., per essere certe che Transporter rispetti l’impegno preso. Frank, che per motivi personali rifiuta l’uso di armi da fuoco, ricorrerà ad un’incredibile gamma di armi improvvisate e di letali mosse da combattimento per avere la meglio sui guardaspalle di Yuri. La situazione si complica quando il suo rapporto con Anna diventa qualcosa di più.

The Transporter LegacyDopo l’originale e due sequel, Jason Statham cede il posto da protagonista all’attore britannico Ed Skrein, conosciuto soprattutto per il ruolo di Dario Naharis ne Il trono di spade. «Abbiamo sviluppato il personaggio di Frank affinché fosse meno caricaturale. Al posto dell’eroe del bodybuilding che non perde mai, ora Frank soffre, si fa male ma al contempo attacca spesso » commenta Delamarre. Skrein ha attinto al difficile passato del suo personaggio per dare vita alla sua straordinaria interpretazione: «Quando era nell’esercito, Frank era costretto a eseguire gli ordini »Â spiega l’attore. «Adesso è lui a dettare le regole. Nell’esercito si rotolava sempre nella polvere e invece adesso vuole restare immacolato ». Frank poi rifiuta l’uso delle armi da fuoco, un eroe atipico per il genere, caratteristica questa che porta una ventata di originalità rispetto ai classici film d’azione.

Il team creativo comprende gli autori Adam Cooper, Bill Collage, il direttore della fotografia Christophe Collette, il compositore Alexandre Azaria, il coordinatore delle controfigure Alain Figlarz e lo scenografo Hugues Tissandier.

The Transporter Legacy sarà nei cinema italiani da giovedì 24 settembre distribuito da Medusa.

Guarda la gallery!

Nessun Articolo da visualizzare