CINEMA SOTTO L’ALBERO: I MIGLIORI ARTICOLI GEEK/TECH DA REGALARE A NATALE!

Dal copriletto targato Marvel al drone sferico di BB-8, ecco i nostri ultimi consigli per il regalo cinematografico perfetto!

Dite la verità, come ogni Natale che si rispetti vi siete ridotti all’ultimo per fare i regali e, adesso, ancora storditi dalla terza (o quarta?) visione di Star Wars: Il Risveglio della Forza, girate in cerca del dono last minute da incartare in tempo. Spesso, l’ultimo regalo accalappiato allo scadere è anche il più geek e/o tecnologico di tutti, magari rassegnati alle pedanti richieste di vostro figlio di avere la tanto sognata PlayStation 4. Dunque, tra le innumerevoli idee che continuano a non venirvi per accontentare il cinefilo più incallito, ecco a voi il regalo che cercavate, certi che sarà un Natale da grande schermo!

drone-bb-8
Il droide BB-8

GEEK INSIDE

Nerd, cinefili e geek di tutto il mondo a Natale sono letteralmente rapiti dagli infiniti accessori (cinematografici) che si possono trovare sparsi sia in rete ma anche, vista la tendenza a regali del genere, nei più comuni negozi. La novità di quest’anno, per un regalo che concilia divertimento e innovazione, è il simpatico droide BB-8 protagonista de Il Risveglio della Forza, versione sphero drone in miniatura con una potenza straordinaria: rotea come nel film, si muove allo stesso modo e, tramite app, risponde ai vostri comandi. Lo spasso è assicurato.

copriletto-marvel
Il copriletto della Marvel

Restando nella Galassia Lontana Lontanta, e reperibile su Amazon, è acquistabile R2D2 versione aspirapolvere da scrivania: collegandolo tramite USB al computer, si attiva e tiene pulito il vostro banco di lavoro. Per chi sogni i supereroi, allora regalo perfetto è il copriletto targato Marvel, con i volti di Thor, Spider-Man e Hulk versione fumetto. Altra chicca da regalare, il caricabatteria usb da automobile versione flusso canalizzatore di Ritorno al Futuro, per sentirsi a bordo della mitica DeLorean!

 

the-black-series
Action Figures di Star Wars

THINK TECH

Possiamo dirlo, i regali più ambiti e apprezzati sono quelli tecnologici, meglio ancora se la tecnologia si sposa con il cinema. Sotto le festività gli store e i negozi on-line fanno a gara per offrire la miglior offerta. Per esempio, su Amazon, è tornato disponibile il grande, piccolo Amazon Fire, tablet low cost ad alte prestazioni, con uno schermo da 7” e una memoria espandibile a 128GB. Perfetto per vedere i film o serie TV, magari su Netflix, abbonandosi tramite le Gift Card di Netflix (da 15, 25 e 50 Euro).

funko
L’action figure di Tristezza di “Inside Out”

Altro device per connettersi alla miriade di offerte delle TV web, è la nuova Apple TV, ridisegnata e più potente, con un telecomando touch che permette di sfruttare il prodotto Made in Cupertino anche come un’ottima console da gioco. Se invece volete fare sul serio, l’attenzione sarà tutta per la PlayStation4, in vendita con o senza giochi inclusi, pronta per essere utilizzata anche come lettore Blu-ray. Se invece volete sperimentare il vostro estro artistico avventurandovi in riprese estreme, questo è il Natale dei droni, meglio ancora se hanno la camera incorporata, per effettuare panoramiche perfette! Per gli amanti della musica, impossibile non consigliare le mitiche cuffie Marshall, dal design raffinato e vintage.

L'aspirapolvere a forma di R2D2
L’aspirapolvere a forma di R2D2

ACTION FIGURES DI NATALE

Chi dice che i giocattoli sono solo roba per bambini, non conosce le action figures da collezione che mandano in visibilio gli appassionati. Qualità sopraffina, diverse fasce di prezzo e vere e proprie collezioni da sfoggiare orgogliosamente. Per esempio, nel Natale di Star Wars, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La Hasbro ha mandato in commercio diverse figure dei personaggi e bellissime riproduzioni del Millennium Falcon, del Tie Fighter e dell’X-Wing pilotato da Poe. Eccellente anche la linea Black Series di Hasbro, con le action figures degli eroi della Saga. Per i patiti di serie TV, la MacFarlane ha lanciato in commercio le action figures di The Walking Dead, mentre la Diamond quelle della serie DC Arrow, dall’altra parte Marvel Select, inonda il mercato con le action figures degli Avengers. Fenomeno globale invece la linea Pop! di Funko, con diverse collezioni che abbracciano i fumetti, il cinema e la TV. Deliziose quelle di Inside Out. E non provate a chiamarli giocattoli…

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare