CINEMADAYS: DAL 12 AL 15 OTTOBRE AL CINEMA A SOLI 3 EURO

cinemadays

CinemadaysDal 12 al 15 ottobre torna Cinemadays, la festa del cinema: pagando un biglietto di soli 3 euro, ogni spettatore potrà recarsi in una delle 2500 sale che hanno aderito all’iniziativa, per godersi il meglio delle pellicole in programmazione.
L’evento è promosso dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT e il supporto degli sponsor UniCredit e Garofalo. Anche la Festa del Cinema di Roma ha aderito all’evento, che è ha mobilitato tanti artisti del mondo dello spettacolo.

L’obiettivo dei Cinemadays è la promozione della cultura cinematografica. «L’iniziativa di quest’anno ha delle novità: la più importante è che abbiamo scelto ottobre e non maggio, quindi siamo nel pieno della stagione cinematografica », ha spiegato il Presidente di ANEC Luigi Cuciniello durante la conferenza stampa di ieri. «Credo che sia giusto rendere stabile e organico un simile approccio al cinema. Speriamo che questo sia un primo passo ». «Lo scopo dell’iniziativa è fare tornare al cinema il pubblico, ma soprattutto creare un evento », ha sottolineato il presidente della Sezione Distributori Anica Andrea Occhipinti. «Per questo vogliamo stabilizzare l’appuntamento e crearne uno in primavera ».

Come ha ricordato il Presidente di Anem Carlo Bernaschi, coinvolgere i protagonisti del cinema e ampliare le attività di promozione è indispensabile per la buona riuscita del progetto. «Dobbiamo attirare nelle sale quella porzione di popolazione che non va al cinema nemmeno una volta l’anno », ha aggiunto Nicola Borrelli Direttore Generale Cinema MiBACT. «Il mondo del cinema rappresenta un potenziale importante anche dal punto di vista economico per lo sviluppo del nostro Paese ». Per partecipare ai Cinemadays e conoscere l’elenco dei film in programmazione nelle sale aderenti all’iniziativa, basta visitare il sito www.cinemadays.it. E poi che la festa del cinema abbia inizio!

Laura Molinari

 

Nessun Articolo da visualizzare