COLPACCIO MARVEL: TILDA SWINTON NEL CAST DI ”DOCTOR STRANGE”!

Un’altro premio Oscar sbarca in casa Marvel: Tilda Swinton. Molto probabilmente interpreterà l’Antico nell’atteso Doctor Strange

antico
L’Antico

In casa Marvel, freschi di successo grazie all’exploit di pubblico e critica dell’ultimo Avengers: Age of Ultron, continuano i preparativi per i prossimi film che andranno a completare la Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel. Infatti, dopo la rivelazione del super cast che comporrà Captain America: Civil War, un’altra grande attrice è alle ultime trattative con gli Studios per partecipare all’atteso cinecomic interpretato da Benedict Cumberbatch: Doctor Strange. Parliamo del premio Oscar Tilda Swinton che, secondo gli ultimi attendibili rumors, si appresta a firmare per interpretare, nientemeno, che l’Antico.

Vero, l’Ancient One (nome originale del personaggio, comparso per la prima volta nel 1963 disegnato da Steve Ditko), oltre ad essere uno dei characters più potenti di tutto l’Universo Marvel, nonché maestro proprio del Doctor Strange, è un uomo, alto e dalla lunga barba bianca. Ma, come sappiamo, Tilda Swinton è avvezza a calarsi in ruoli maschili, grazie alla sua straordinaria fisicità androgina e al suo enorme talento. Dall’altra parte non è escluso che lo storico produttore Kevin Feige, che ha scelto Scott Derrickson come regista del film, sia intenzionato a stravolgere e riscrivere il personaggio, riuscendo nell’impresa di raffigurare sul grande schermo l’Antico in un’insolita, spettacolare versione. Ricordiamo che le riprese di Doctor Strange inizieranno in autunno, per arrivare al cinema il 4 novembre 2016.

Damiano Panattoni