”CREED”: IL TRAILER DELLO SPIN-OFF TRATTO DA ”ROCKY”!

Creed

Id. Usa, 2015 Regia Ryan Coogler Interpreti Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Graham McTavish Sceneggiatura Ryan Coogler, Aaron Covington Produzione Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema Distribuzione Warner Bros.

Uscirà il 26 novembre Creed, lo spin-off di Rocky, interpretato da Sylvester Stallone e Michael B. Jordan. Ecco il primo, avvincente trailer!

Dalle prime emozionanti immagini del trailer di Creed – spin-off tratto dalla saga di Rocky -, rilasciato in queste ore dalla Warner Bros., sembra che tutto sia ancora al proprio posto: Philadelphia, il sudore, i guantoni e, ovviamente, il ring. Ma, nel film diretto e scritto da Ryan Coogler, non ci sarà più Rocky Balboa a combattere, bensì Adonis Johnson, figlio del grande Apollo Creed, deceduto per mano, anzi per pugno, di Ivan Drago in Rocky IV. Infatti, la storia, si baserà proprio sul giovane ragazzo che, volendo ricalcare le orme di un padre conosciuto solo attraverso le fotografie e i ritagli di giornale, andrà direttamente a Philadelphia in cerca di Rocky, portando con sé il sogno di diventare un grande pugile. Qui, tra estenuanti allenamenti, un imminente incontro, dubbi esistenziali e drammatici risvolti dietro l’angolo, l’ex peso massimo diventerà il mentore e l’allenatore di Adonis, così come fece Apollo con lui trent’anni prima.

Creed, prodotto dalla Warner Bros. e dalla Metro-Goldwyn-Mayer, a giudicare dal trailer, pare mixare lo stile dei precedenti capitoli al carattere irruento del protagonista, accompagnando il tutto con la musica rap. Naturalmente, nei panni di Rocky Balboa, tornerà Sylvester Stallone, con il suo emblematico cappello nero, mentre nella parte di Adonis ci sarà la neo-star americana Michael B. Jordan, che oltre ad aver già collaborato con il regista Ryan Coogler in Fruitvale Station, arriverà sul grande schermo nel cinecomic Mervel/FOX Fantastic 4. Creed, invece, uscirà nelle sale italiane il 26 novembre, con un giorno di ritardo rispetto alla data di release statunitense.

Damiano Panattoni

Guarda il trailer!

Nessun Articolo da visualizzare