“HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 2” AL LUCCA COMICS

Il Lucca Comics & Games 2015 celebrerà Hunger Games: Il Canto della Rivolta – parte 2, ma ci sarà spazio anche per la più popolare serie britanniaca, Doctor Who, con la partecipazione alla rassegna del capo sceneggiatore e produttore esecutivo Steven Moffat e dello sceneggiatore Jamie Mathieson. Inoltre il maestro giapponese Mamoru Oshii presenterà il film Garm Wars – L’ultimo druido

Hunger GamesHunger Games: Il Canto della Rivolta – parte 2 sarà protagonista al Lucca Comics & Games 2015. Prima che il film arrivi nelle sale, il prossimo 19 novembre, Snow e la tirannide di Capitol City faranno sentire la loro presenza nel corso dell’evento in Piazza San Michele, mentre i “ribelli”, fan di Hunger Games, potranno partecipare ad una serie di attività, che si svolgeranno sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre presso il Loggiato Pretorio, per vivere le emozioni dell’epico finale della saga.
Nell’ultimo capitolo di questa straordinaria storia, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) dovrà giocarsi il tutto per tutto: mentre l’intera Panem sarà in guerra totale, la protagonista affronterà direttamente il Presidente Snow (Donald Sutherland) in uno scontro finale. Accompagnata dai suoi più cari amici – inclusi Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson) – Katniss andrà in missione con la squadra del Distretto 13, dove rischierà la vita per liberare i cittadini di Panem e attentare alla vita di Snow, sempre più ossessionato dal pensiero di distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e le scelte morali che aspettano Everdeen la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia combattuto.

Doctor WhoTra gli straordinari eventi previsti a Lucca ci sarà anche un incontro eccezionale con due personalità di spicco della serie di culto Doctor Who: il capo sceneggiatore e produttore esecutivo Steven Moffat e lo sceneggiatore Jamie Mathieson. Venerdì 30 ottobre presso il Cinema Astra alle ore 18:30 i due ospiti presenteranno l’anteprima nazionale di The Magician’s Apprentice, primo episodio della nona stagione dello show britannico, prodotto dalla BBC, che andrà in onda su Rai4 a partire da gennaio 2016. Inoltre i due sceneggiatori saranno i protagonisti di un incontro con il pubblico nella giornata di sabato 31 ottobre presso l’Auditorium San Romano alle ore 12:00.

Garm WarsNel programma della più grande manifestazione italiana dedicata al fumetto, all’animazione, al cinema e al  videogioco, è prevista anche la partecipazione il maestro giapponese Mamoru Oshii per presentare in anteprima nazionale, venerdì 30 ottobre, il suo più recente lungometraggio in live action, Garm Wars – L’ultimo druido. A Lucca, Oshii sarà accompagnato da Mitsuhisa Ishikawa, co-fondatore, CEO e presidente dello studio Production I.G, che ha prodotto molti lavori di Oshii.

Laura Molinari

 

 

 

 

Nessun Articolo da visualizzare