Su Sky Cinema gli Hunger Games per prepararsi al nuovo film

Tutta la saga in quattro giorni per La ballata dell'usignolo e del serpente

0
Sky Cinema Hunger Games

In occasione dell’uscita in sala dell’attesissimo Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, quinto della saga e prequel dei film con protagonista Jennifer Lawrence, arriva su Sky Cinema Collection Sky Cinema Hunger Games, canale interamente dedicato al franchise nato dai romanzi distopici di Suzanne Collins, che proporrà per la prima volta tutti e quattro i precedenti film in un unico canale.

LEGGI ANCHE: Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, il trailer italiano

Con quasi 3 miliardi di dollari incassati al box office, i film precedenti sono usciti nelle sale cinematografiche tra il 2012 e il 2015 e seguono le vicende di Katniss Everdeen, la ragazza – interpretata da Jennifer Lawrence – che per salvare la sorella minore decide di offrirsi volontaria per partecipare ai letali Hunger Games, un reality show in cui ragazzi provenienti dai Dodici Distretti sono costretti a battersi e a uccidersi a vicenda.

Con lei anche Josh Hutcherson, come Peeta Mellark, un ragazzo che appartiene allo stesso distretto di Katniss e che con lei partecipa ai giochi, Liam Hemsworth è invece Gale Hawthorne, amico d’infanzia della protagonista. Personaggi circondati da quelli del resto del cast stellare completato da: Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Lenny Kravitz (Cinna), Stanley Tucci (Caesar Flickerman) e Donald Sutherland come Presidente Coriolanus Snow, che dal 15 novembre trovate in sala all’inizio della sua ‘carriera’.

LEGGI ANCHE: Hunger Games, Sam Claflin 10 anni dopo: «Il mio accento? Terribile!»

Nel primo Hunger Games Katniss partecipa per la prima volta al reality show, insieme ad altri 23 ragazzi; in Hunger Games: La ragazza di fuoco Katniss e Peeta intraprendono il Tour della Vittoria, mentre una nuova edizione degli Hunger Games sta per iniziare; in Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte 1 e in Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte 2 la protagonista, sopravvissuta agli Hunger Games, si ritroverà ad affrontare il tirannico presidente Snow.

Sky Cinema Hunger Games: da lunedì 20 a giovedì 23 novembre su Sky Cinema Collection (canale 303). Tutti i titoli sono disponibili anche in streaming su NOW e on demand su Sky