The Ballad of Songbirds and Snakes, benvenuti all’Academy (trailer)

Coriolanus Snow con Peter Dinklage e Viola Davis nel prequel di Hunger Games

0
The Hunger Games The Ballad of Songbirds Snakes Academy

Sarà “l’inizio della saga”, quella che ruota intorno ai ‘giochi’ di Panem, che nel  prequel The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes di Francis Lawrence svelerà le proprie origini. Quelle già accennate nel precedente video e nelle prime foto diffuse dopo le tante notizie sul cast che si andava componendo. E che in buona parte vediamo in questo teaser trailer, che ci dà il benvenuto nell’Academy.

LEGGI ANCHE: The Hunger Games – The Ballad of Songbirds and Snakes, Rachel Zegler nella prima foto del film

Nei cinema dal prossimo 17 novembre, questo sarà l’adattamento del prequel/spin-off di Suzanne Collins, Ballata dell’usignolo e del serpente (The Ballad of Songbirds and Snakes), romanzo ambientato sessantacinque anni prima  la serie originale incentrato sull’ascesa di un giovane Coriolanus Snow (il futuro presidente di Panem interpretato da Donald Sutherland). Tom Blyth, nel video che segue:

Lo vediamo come ‘studente senior’ dell’Accademia di Capitol City, scelto – per le sue “forza mentale, rettitudine morale, coerenza, affidabilità e nobiltà di nascita” – per fare da mentore a un tributo nella 10ª edizione degli Hunger Games. Una prima volta che sicuramente riserverà sorprese e chiarirà qualcuna delle ombre del passato di questa terribile usanza che abbiamo imparato a conoscere, almeno sul grande schermo, nell’ormai lontano 2012.

Il video segue il trailer uscito la settimana scorsa (che vi mostriamo di seguito) nel quale insieme a Tom Blyth, Rachel Zegler, Jason Schwartzman, Peter Dinklage e Viola Davis vediamo alcuni degli altri componenti del cast. Completato da Hunter Schafer (Euphoria), Josh Andrés Rivera (West Side Story), Ashley Liao (Physical), Knox Gibson, Aamer Husain, Mackenzie Lansing (Omicidio a Easttown), Nick Benson, Laurel Marsden (Ms. Marvel), Lilly Cooper (The Witcher), Luna Steeples, Hiroke Berrecloth, Zoe Renee, Kaitlyn Akinpelumi, Ayomide Adegun (The Continental), Max Raphael, ​​Sofia Sanchez, Amelie Hoeferle e Jerome Lance.

 

Sinossi:

Il giovane Coriolanus è l’ultima speranza per la sua stirpe in declino. Un tempo orgogliosa, la famiglia Snow è ormai caduta in disgrazia nella Capitol City del dopoguerra e il giovane Coriolanus deve accettare malvolentieri di essere assegnato come mentore a Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), tributo del Distretto 12. Conquistato il pubblico di Panem con il suo fascino, Snow vede nella ragazza un’opportunità per cambiare il loro destino, combattendo i suoi stessi istinti. Sarà una vera e propria corsa contro il tempo per sopravvivere e scoprire se alla fine diventerà un usignolo o un serpente.