The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, Rachel Zegler nella prima foto del film

«Questa è davvero una storia d'amore»- ha detto il regista Francis Lawrence del film prequel di Hunger Games

0
Rache Zegler e Tom Blyth, The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes

La prima foto dal film The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes mostra Lucy Grey Baird interpretata dalla vincitrice del Golden Globe Rachel Zegler insieme ad un giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth), decenni prima che diventasse l’uomo più potente nella terra distopica di Panem. Il prequel di Hunger Games, la saga cinematografica di successo ispirata ai romanzi di Suzanne Collins, uscirà nelle sale  statunitensi il 17 novembre 2023.

Lionsgate ha ottenuto un grande successo negli anni 2010 con l’adattamento cinematografico dei romanzi di “The Hunger Games” di Suzanne Collins. Nei film Jennifer Lawrence interpretava Katniss Everdeen.

L’enorme popolarità raggiunta dai film ha portato Collins a scrivere un romanzo prequel incentrato sulla versione giovane del presidente Snow. The Ballad of Songbirds and Snakes è stato pubblicato nel 2020, ma Lionsgate aveva confermato i suoi piani per trasformare il libro in un film già prima che il libro arrivasse nelle librerie, con Francis Lawrence nuovamente alla regia.

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes ha compiuto importanti passi avanti quest’anno quando Lionsgate ha dato al film una data di uscita ufficiale e ha scelto i ruoli principali.

LEGGI ANCHE: The Ballad of Songbirds and Snakes, Viola Davis star del prequel

Il film ruota attorno al personaggio del giovane Coriolanus Snow, Tom Blyth è stato il primo attore ufficialmente scritturato nella produzione. Il personaggio di Lucy Grey Baird , la ragazza del Distretto 12 a cui Snow fa da mentore durante i 10th Hunger Games, è stato successivamente assegnato alla star di West Side Story, Zegler.

LEGGI ANCHE: Peter Dinklage nel prequel di The Hunger Games

Vanity Fair ha condiviso la prima foto dello spinoff di The Hunger Games, in cui Lucy Grey Baird e il giovane Snow si vedono sdraiati insieme in quello che sembra essere un lieto abbraccio.

“Questa è davvero una storia d’amore – ha detto il regista Francis Lawrence a Vanity – È un tipo di storia d’amore ambientata in un diverso tipo di mondo in un altro momento. Una storia d’amore molto intima”.

Nella saga di Hunger Games Snow, interpretato da Donald Sutherland, era il presidente di Panem durante la storia di Katniss. Ambientato circa 64 anni prima della saga raccontata nella quadrilogia originale, nel nuovo film, The Ballad of Songbirds and Snakes, Lucy Grey Baird è una giovane donna dallo spirito libero che viaggia per il mondo e ha il dono del canto. Sebbene Snow abbia lo scopo di fare da mentore a Lucy Grey durante i giochi, i due sviluppano sentimenti più forti e romantici l’uno per l’altro, come si vede nella foto in cui i due si tengono per mano.

Rache Zegler e Tom Blyth, The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes

LEGGI ANCHE: Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, il teaser trailer italiano

“Suzanne ha fatto un ottimo lavoro tornando indietro nella mitologia e raccontando una storia sulla creazione del mondo – ha aggiunto Lawrence – Si ha un piccolo background di Katniss. Ovviamente c’è molto del background di Snow, della storia dei Giochi, della storia di parte della musica, da dove provengono effettivamente canzoni come ‘The Hanging Tree’”.