Peter Dinklage nel prequel di The Hunger Games

La star di Game of Thrones entra nel cast

0

Da Westeros a Panem? Sì, si può fare, se sei Peter Dinklage.

La star di Game of Thrones è stato appena confermato nel cast di The Ballad of Songbirds and Snakesl’atteso film prequel di Hunger Games che arriverà sul grande schermo il il 17 novembre 2023. Dinklage interpreterà il personaggio di Casca Highbottom. Insieme a lui, tra i nomi già confermati, Tom Blyth nel ruolo del giovane Coriolanus Snow, Rachel Zegler nel ruolo di Lucy Gray Baird e Hunter Schafer in quello di Tigris Snow.

LEGGI ANCHE: The Hunger Games: The Ballad Of Songbirds, il cast si amplia con i primi tributi e mentori

La produzione è in corso e non potremmo essere più entusiasti di accogliere a Panem Peter Dinklage“, ha dichiarato in una nota Nathan Kahane, presidente del Motion Picture Group di Lionsgate. “Peter è uno degli attori più amati dai fan e dotato di una presenza imponente che mette in ogni parte che interpreta. Porterà un’autorità formidabile e carismatica al ruolo del decano dell’Accademia”.

Dean Highbottom è una delle persone più potenti nella vita di Snow“, ha dichiarato il regista Francis Lawrence, “come volto austero e vendicativo dei giochi, stabilisce le regole che determineranno ogni aspetto del destino di Coriolanus. Sono entusiasta che Peter gli dia vita”.

LEGGI ANCHE: Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, il teaser trailer italiano

The Ballad of Songbirds and Snakes è basato sull’omonimo libro di Suzanne Collins del 2020, ambientato decenni prima delle imprese di Katniss Everdeen mostrate in Hunger Games. La storia vede protagonista il diciottenne Coriolanus Snow, ultima speranza per la sua famiglia un tempo orgoglioso lignaggio, ora in via di estinzione dopo essere caduta in disgrazia nel dopoguerra. Prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il giovane Snow, bello e affascinante, viene scelto come mentore per i decimi Hunger Games.