The Ballad of Songbirds and Snakes, Viola Davis star del prequel

Sarà una delle figure chiave degli Hunger Games originali

0
Viola Davis

Dopo l’arrivo dei nuovi tributi e mentori, il prequel di The Hunger Games aveva bisogno di qualcuno nelle postazioni di comando, e chi meglio di Viola Davis poteva interpretare una delle figure chiave dei giochi originali, quelli che vedremo in The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, atteso nei cinema a partire dal 17 novembre 2023.

LEGGI ANCHE: The Hunger Games: The Ballad Of Songbirds, il cast si amplia con i primi tributi e mentori

Un’importante aggiunta a un cast già ricco della presenza di Tom Blyth (Billy The Kid), Hunter Schafer (Euphoria), Josh Andrés Rivera e Rachel Zegler (West Side Story), oltre che Jason Schwartzman e Peter Dinklage. Che dovranno vedersela con la sua dottoressa Volumnia Gaul, una delle promotrici degli Hunger Games stessi all’indomani della guerra civile di Panem e mentore del giovane Coriolanus Snow come Head Gamemaker capace di progettare i trucchi e le trappole che abbiamo imparato a temere nei giochi.

LEGGI ANCHE: The Hunger Games: The Ballad Of Songbirds And Snakes, il primo teaser del film

“I film di Hunger Games sono sempre stati esaltati dai loro cast eccezionali e siamo entusiasti di continuare quella tradizione con Viola Davis nei panni di Volumnia Gaul. La sua presenza formidabile e potente aggiungerà livelli di complessità e minaccia a questa storia”, ha affermato il presidente della Lionsgate Nathan Kahane. Al quale ha fatto eco il regista Francis Lawrence, di nuovo al comando, come in tre dei quattro precedenti capitoli del franchise:

“La dottoressa Gaul è tanto crudele quanto creativa e temibile quanto formidabile. L’esperienza di Snow come politico si sviluppa in gran parte grazie alle sue esperienze con lei come figura più autoritaria dei giochi”.

 

Sinossi:

Anni prima di diventare il tirannico Presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow rappresenta l’ultima speranza per la sua stirpe in via di estinzione, una famiglia di Capitol un tempo benestante, ma caduta in disgrazia nel dopoguerra. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow si allarma quando gli viene assegnato il ruolo di mentore di Lucy Gray Baird, ragazza tributo dell’impoverito Distretto 12. Lucy Gray conquista ben presto tutta l’attenzione di Panem cantando durante la cerimonia della mietitura, dimostrando a Snow di poter ribaltare le sorti a loro favore. Unendo il loro istinto per la spettacolarità e la ritrovata abilità politica, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un usignolo e chi è un serpente.