JENNIFER LAWRENCE, ROBERT DE NIRO E BRADLEY COOPER ANCORA INSIEME IN “JOY”

Jennifer Lawrence sarà Joy Mangano in Joy, la nuova pellicola di David O. Russell. Al suo fianco il regista de Il Lato Positivo vuole, ancora una volta, Robert De Niro e Bradley Cooper

Dopo gli applausi, le Nomination e gli Oscar ricevuti, per il suo nuovo film David O. Russell sta pensando di ricomporre la squadra vincente de Il Lato Positivo e, almeno in parte, quella di American Hustle. Infatti, dopo la conferma di Jennifer Lawrence nel ruolo della protagonista, per completare il cast di Joy il regista newyorkese vorrebbe con sé sia Robert De Niro che Bradley Cooper.

I due attori americani sono in trattative per entrare nel progetto basato sulla vita di Joy Mangano, la donna che all’inizio degli anni ’90 ha rivoluzionato le televendite via cavo. Joy, da essere una semplice casalinga, è divenuta grazie alle sue invenzione geniali volto di spicco della canale HSN. Mamma di 3 bambini, brevettò infatti la famigerata scopa Miracle Mop e, successivamente, anche le stampelle antiscivolo Huggable. Per via del suo vigoroso carisma e alle apparizioni in TV riuscì a vendere in tempi record i suoi prodotti, divenendo un vero e proprio caso mediatico.

Proprio Jennifer Lawrence – al cinema in questi giorni con Una Folle Passione dopo essere stata Katniss sulla cover di Ciak di ottobre – darà il volto a Joy, mentre Robert De Niro interpreterà il padre della conduttrice televisiva. Ancora oscuro il ruolo che avrà Bradley Cooper ma, visti i successi della coppia, David O. Russell riuscirà senza dubbio a trovargli spazio. Le riprese di Joy inizieranno a febbraio e, distribuito dalla Fox, arriverà nei cinema americani il 25 dicembre 2015.

Damiano Panattoni

Nessun Articolo da visualizzare