MIKA E IVAN COTRONEO INSIEME PER “UN BACIO”

0

Al via le riprese del videoclip di Hurts, singolo di Mika incluso nella colonna sonora di Un Bacio, il nuovo film di Ivan Cotroneo

Mika - Un bacioLe parole di Hurts, singolo di Mika di cui domani si inizierà a girare il videoclip, sono perfette per i temi che Ivan Cotroneo tratta nel suo nuovo lavoro, Un bacio, in sala dal 31 marzo. Bullismo, omofobia e ricerca della felicità durante il delicato periodo dell’adolescenza sono raccontati infatti attraverso le storie di Lorenzo, Blu e Antonio, compagni di classe in un piccolo liceo di provincia.
Il brano, incluso nella colonna sonora del film, è tratto da No Place In Heaven. L’album, frutto di due anni di intenso lavoro creativo dell’artista, è uscito a giugno e ha scalato rapidamente le classifiche, piazzandosi nella Top Ten di 17 Paesi.

 

 

 

Ivan Cotroneo
Ivan Cotroneo

Ma la sinergia tra i due non si ferma qui: a dirigere il videoclip, ambientato a Udine (la stessa location del film), sarà lo stesso Cotroneo. Accanto a Mika ci saranno anche i tre giovani protagonisti di Un bacio, Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli.
Â«È un onore e insieme un piacere poter lavorare con Mika in questo che nelle mie intenzioni è quasi un cortometraggio musicale sulle ferite che le parole possono procurare, specialmente agli adolescenti. Mika è un artista e una persona che stimo da anni, per la sua musica e per il suo pensiero, e sono felice, divertito ed emozionato di questa opportunità ». Ha dichiarato il regista. Entusiasmo il suo contraccambiato dal cantante: Â«È stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film Un Bacio, quindi la collaborazione con Ivan è nata con naturalezza e sono felice di averlo conosciuto e aver scoperto il suo immaginario ed è bellissimo poter continuare a collaborare realizzando insieme il video di Hurts ».

Rudy Ciligot

Per seguire la conversazione sul videoclip:

#Hurts
#UnBacio
#LAmiciziaTiSalva

Leggi anche “UN BACIO”: IL DIARIO ESCLUSVO DAL SET DEL NUOVO FILM DI IVAN COTRONEO