SIDE ACADEMY: IL 3D MADE IN ITALY

A pochi passi del centro storico, in una delle zone artistiche più suggestive di Verona, nasce la prima accademia in Italia specializzata in 3D. Per tutti coloro che hanno l’innata passione per il magico mondo dell’animazione ecco Side Academy!

Side AcademyL’Italia sfida i colossi del cinema di animazione statunitensi. Come? Aprendo nel cuore di Verona, a pochi passi dal centro storico, la e Side Academy, prima accademia specializzata solo in 3D nel nostro Paese. L’obiettivo? realizzare uno dei più grandi studi d’animazione europei e una scuola di formazione unica nel suo genere da cui attingere talenti.
La Side è divisa in tre dipartimenti: Side Animation, Side Academy e Side Design, quest’ultimo volto alla realizzazione di ambientazioni, interni e rendering. L’offerta accademica presenta al momento due corsi principali: il Master in Computer Grafica ed il Corso in Interior Design, per formare non solo studenti ma futuri colleghi.

Side AcademyAvanguardia anche per quanto riguarda nel nuove tecnologie, grazie ad una collaborazione con la società inglese The Foundry, che permetterà quindi a studenti e professionisti di utilizzare software altamente avanzati nel campo dell’animazione. Il primo progetto è Beatrix, una sorta di Giulietta completamente made in Veneto, protagonista perfetta per un cartone realizzato nella città dei due sfortunati amanti nati dalla penna di Shakespeare. Alcuni animatori di Side Animation Studio sono stati studenti di maestri dell’animazione 3D che hanno dato vita a film come: Monsters and CO, Toy Story, Cars, Transformers, Jurassic Word, L’Era Glaciale, Gli Incredibili e Alla ricerca di Nemo e molti altri. Un progetto a 360 gradi, fatto di passione e professionalità, che punta lo sguardo su quella parte del cinema che crea universi fantastici e incantati.

Guarda la gallery!

Nessun Articolo da visualizzare