Earwig e la strega, le clip del film di Miyazaki da oggi al cinema

La nuova animazione in 3D è un assoluto inedito per lo Studio Ghibli.

0
Earwig e la strega (Miyazaki)
Earwig e la strega (Miyazaki)

Un progetto passato di padre in figlio quello di Earwig e la strega, film ideato da Hayao e diretto da Goro Miyazaki, che segna un momento storico nella storia del leggendario Studio Ghibli.

Hayao Miyazaki, 80 anni e un nuovo film

In questo adattamento dell’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones (edito in Italia da Salani), già autrice del libro Il castello errante di Howl, per la prima volta gli studi giapponesi si sono infatti avvalsi di una animazione completamente in CGI 3D, come possiamo notare nel trailer e le clip che seguono.

Dopo 7 anni dall’ultimo film, ritorna dunque lo Studio Ghibli con un cartone diretto dal regista di I racconti di Terramare e La collina dei papaveri, entrato a far parte della selezione virtuale del Festival di Cannes 2020 nella sezione 4 Animated Films.

CLIP: Lei è Earwig

 

CLIP: La parete
Sinossi:

Earwig è una ragazzina di 10 anni cresciuta in orfanotrofio, per lei una casa fantastica in cui riesce ad ottenere tutto quello che desidera.La sua vita cambia quando viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una stranissima coppia con incredibili poteri magici.